Tv

‘Domenica In’ chiude la stagione, Mara Venier: “Ho sofferto tantissimo”

Si è conclusa la scorsa domenica 2 giugno, la quindicesima edizione di ‘Domenica In’ condotta da Mara Venier. La conduttrice sarà la padrona di casa anche il prossimo anno, ma l’edizione appena conclusasi in un’intervista a Il Messaggero, ha confessato essere stata la peggiore di tutte. Scopriamo, di seguito, il motivo.

Mara Venier: “La peggiore edizione di Domenica In”

“Si è conclusa una stagione di Domenica In per me difficilissima – risponde – La peggiore di tutte quelle fatte fin qui“. Il motivo è il comunicato letto il giorno dopo la finale di Sanremo per il quale Venier è stata sommersa di critiche. “Ne ho sofferto tantissimo”.

“Ho sofferto tantissimo”

“Dopo Sanremo volevo andare a EuroDisney, a Parigi, con mio nipote e mia nuora. Avevo già prenotato tutto e all’ufficio stampa avevo solo chiesto i pass per saltare le file chilometriche, ma prima di partire mi hanno chiamato per dirmi che me li avrebbero dati ma non dovevo pubblicare sul mio profilo Instagram nostre foto scattate nel parco…È la cosa che mi ha ferita di più, infatti alla fine abbiamo rinunciato e siamo andati all’Acquario di Genova, che consiglio a tutti perché è un posto magico. Meglio così”.

“Non rileggerei quel comunicato, ne ignoravo il contenuto”

Il comunicato, comunque, oggi “non lo rileggerei. Lo lessi praticamente in diretta, ne ignoravo il contenuto”. Diversi “presunti amici” dopo quel comunicato “sono spariti” e la conduttrice, rivela, li ha “cancellati dalla mia vita”. Venier non fa nomi, ma sottolinea invece chi le è stato vicino in quel periodo, come Alberto Matano e Fiorello. “E mi ha sorpreso la solidarietà di Lilli Gruber, Selvaggia Lucarelli, Michele Santoro, Fabio Fazio, Nicola Porro e Walter Veltroni”.

“Non riesco a mollare”

In ogni caso, però, su richiesta dell’ad Roberto Sergio (“che è un amico”), Venier condurrà la trasmissione almeno per un altro anno, anche se, dice, “devo ancora firmare il contratto”. “È più forte di me, ogni anno dico che è l’ultimo ma non riesco a mollare. Stavolta pensavo davvero fosse l’ultimo perché voglio godermi di più mio marito, la mia famiglia, la mia casa di Santo Domingo”.

Chi succederà a Mara Venier ?

Come suoi successori Mara Venier vedrebbe bene prima Alberto Matano (“sarebbe perfetto”) e poi Stefano De Martino (“anche lui è in gamba”).

E sulla Rai…

La Rai? “Mi sembra come le altre, c’è la politica, al solito, ma io lavoro sempre liberamente. Mai avuto un’imposizione in trent’anni di carriera” ha concluso la conduttrice che ora si gode il meritato riposo in attesa della prossima stagione di Domenica In.


Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa