Tv

10 cose che una vera fan di Gossip Girl deve sapere

Siete state delle vere appassionate della serie tv Gossip Girl? Allora vogliamo mettervi alla prova e sfidarvi per vedere quante cose sapete su questa fortunata serie americana.

[prodotti_amazon]
[amazon] Gossip Girl Stagione 1 [/amazon]
[amazon] Cofanetto Gossip Girl – La serie completa [/amazon]
[amazon] Libro Gossip Girl I Will Always Love You [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se avete adorato il rapporto di amicizia tra la bellissima Serena Van der Woodsen e la sofisticata Blair Waldorf o se avete fantasticato sulle storie d’amore e tradimenti di Serena, Blair, Chuck, Nate e Dan, siete nel posto giusto. Ecco 10 cose che una vera fan di Gossip Girl deve sapere per ritenersi davvero tale!

1. I capelli di Leighton Meester – Blair Waldorf

Sapete che Leighton Meester voleva così tanto ottenere la parte di Blair da arrivare a tingersi i capelli di scuro? L’attrice infatti temeva di essere scartata per la sua chioma bionda, troppo simile a quella dell’altra protagonista: Serena Van der Woodsen, alias Blake Lively.

2. La casa di Serena esiste davvero

Se molte location sono fittizie, l’appartamento dei Van der Woodsen esiste davvero e si trova in un edificio che potete benissimo vedere se siete in visita a New York. Il palazzo è il Milan Condominium, ubicato all’indirizzo 300 East 55th St.

3. Nate e Chuck veri coinquilini

A quanto pare Nate e Chuck non erano  coinquilini solo per esigenze di copione, ma anche nella realtà. Gli attori Chace Crawford e Ed Westwick, infatti, abitavano davvero insieme in un bilocale a Chelsea durante le riprese della serie.

4. Gossip Girl, il film

Dai libri di Cecily von Ziegesar è nata la serie tv Gossip Girl, ma originariamente sembra che il progetto iniziale fosse quello di trasformare i libri in un film, in cui nei panni di una delle protagoniste avrebbe dovuto esserci l’attrice Lindsay Lohan.

5. A chi si ispirano i look delle protagoniste?

Lo stile di Blair nella serie è stato pensato ispirandosi a quello raffinato di Audrey Hepburn, mentre quello della prorompente Serena è più indirizzato verso quello di Sienna Miller e Kate Moss.

6. Mischa Barton avrebbe potuto essere nel cast

Ebbene sì, la Marissa di The O.C. avrebbe potuto entrare a far parte del cast di Gossip Girl nel ruolo della perfida Georgina Sparks, ma Mischa Barton rifiutò la parte.

7. C’è un collegamento tra The O.C. e Gossip Girl?

Il fallito spin-off della gioventù di Lily, madre di Serena, e sua sorella, con l’attrice Brittany Snow nel ruolo di Lily, avrebbe collegato alcuni dei personaggi di The O.C. nelle loro versioni più giovani dal momento che entrambe le serie sono state prodotte da Stephanie Savage e Josh Shwartz.

8. L’Empire e Gossip Girl

L’hotel di Chuck, L’Empire Hotel, esiste davvero e, dopo il successo della serie tv, la direzione della struttura cominciò a servire drink a tema Gossip Girl: uno venne chiamato ‘xoxo’, firma della misteriosa Gossip Girl, con un particolare ingrediente che rimarrà per sempre top secret.

9. Esiste un Gossip Girl Day

Visto il modo positivo in cui la città di New York è stata presentata nelle stagioni della serie, il 26 gennaio è stato istituito ufficialmente il Gossip Girl Day a New York, voluto dall’allora sindaco Michael Bloomberg dopo aver visitato il set.

10. La vera identità di Gossip Girl (spoiler!)

Se non siete mai arrivati alla fine della serie e non sapete ancora chi è Gossip Girl non leggete quest’ultimo punto. (C’è qualcuno che ha davvero iniziato la serie e non ha divorato tutte e sei le stagioni?). Gossip Girl, come i fan più accaniti sanno, è un uomo: Dan Humphrey. L’attore che interpreta Dan, Penn Badgley, ha saputo di essere Gossip Girl solo pochi minuti prima di girare la scena in cui viene rivelata la misteriosa identità.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa