Stranger Things 5, quando uscirà la stagione 5? Cosa sappiamo

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per tutti gli appassionati di Stranger Things 4 la serie tv di fantascienza creata dai fratelli Duffer e targata Netflix, sono in arrivo buone notizie. La serie,  che  ha  fatto  il suo ritorno trionfale in streaming a partire da venerdì 1 luglio con le due puntate finali della quarta stagione, è già stata riconfermata per un quinto – e ultimo – ciclo di episodi, in arrivo prossimamente su Netflix.

 

Stranger Things 5

Adesso che abbiamo la certezza che la quinta stagione ci sarà, cosa sappiamo sulla sua data di uscita? Attualmente non è ancora chiaro quando uscirà la stagione 5 di Stranger Things, poiché non è stato ancora annunciato il via ufficiale alle riprese. La buona notizia, tuttavia, è che i fratelli Duffer hanno già delineato tutta la storia della quinta stagione. Esiste infatti una bozza della trama del capitolo finale che è già stata presentata – e approvata – dai vertici di Netflix. I Duffer hanno approfittato della pausa forza di sei mesi dovuta al periodo in cui il set della quarta stagione fu chiuso a causa della pandemia per scrivere quello che succederà nella quinta stagione.

 

stranger things 5

stranger things 5

La trama di Stranger Things 5

Essendosi portati avanti con la scrittura della storia, tutto lascia supporre che la produzione della quinta stagione avrà dei tempi più rapidi rispetto alla precedente. A causa dell’insorgere della pandemia mondiale, infatti, la realizzazione della stagione 4 ha subito numerose battute d’arresto compatibili con l’andamento pandemico. Il tutto ha portato ad un’attesa di ben tre anni trascorsi tra l’uscita della terza stagione e quella della quarta.

 

Stando al pronostico dei fratelli Duffer, l’attesa tra la quarta e la quinta stagione sarà più breve, e quindi non dovremo aspettare altri tre anni. Stranger Things resta pur sempre una serie molto ambiziosa da girare e che fa ampio ricorso agli effetti speciali. Per questa ragione è molto improbabile che la quinta stagione esca nell’estate 2023, cioè a un anno di distanza dalla quarta. Molto probabilmente passeranno non meno di due anni tra la stagione 4 e la stagione 5 su Netflix.

stranger things 5

stranger things 5

Si può supporre  che vedremo le nuove puntate tra la fine del 2023 (al più presto) e la prima metà del 2024 (al più tardi). Non ci sentiamo di escludere un esordio tra Halloween e il Giorno del Ringraziamento del 2024, due festività molto sentite negli Stati Uniti e perfettamente in tema con lo spirito della serie. Tuttavia siamo convinti che Netflix vorrà lanciare l’ultima stagione di Stranger Things verso l’estate 2024, come avvenuto per la stagione 3 e la stagione 4. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte dello streamer.

stranger things 5

stranger things 5

Netflix, ma c’è già chi li ha finiti e non vede l’ora di sapere come sarà la prossima stagione. Quindi ecco cosa sappiamo, per il momento, di Stranger things 5, che è confermato. Gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 sono finalmente disponibili su Netflix. Con quasi quattro ore di storia, divisa rispettivamente in 1 ora e 25 minuti e 2 ore e 30 minuti, si chiude la quarta stagione della serie firmata dai Duffer Brothers. E se da una parte c’è chi si lascia trasportare dalle vicende di Vecna e Unidici, con il fiato sospeso in attesa del gran finale, dall’altra c’è chi sta già cercando informazioni su Stranger Things 5. Quindi ecco cosa sappiamo ad oggi dell’ultima stagione della serie diventata un vero e proprio fenomeno mondiale.

Sarà l’ultima stagione di Stranger Things?

“La quarta stagione sarà la penultima e la quinta sarà l’ultima” hanno scritto Duffer Brothers qualche mese fa in una lunga lettera pubblicata sui profili social di Netflix. Anche se è certo che la quinta stagione sarò l’ultima, non è escluso che ci possa essere uno spin off di Stranger Things. L’ipotesi di raccontare la storia di uno dei protagonisti della serie pare essere una strada aperta, anche se al momento senza nessun tipo di conferma. Sempre nel lungo messaggio pubblicato sui social a fine febbraio, Matt e Ross Duffer hanno scritto: “Ci sono ancora molte altre storie emozionanti da raccontare nel mondo di Stranger Things”. Forse era riferito alla quinta stagione, ma potrebbe essere anche un indizio su un eventuale sviluppo parallelo, specie se si considera anche quanto hanno affermato in un’intervista rilasciata a Variety: ”

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria