Sanremo

Sanremo 2023, lo spoiler di Fiorello sull’ospite internazionale

Questa mattina a «Viva Rai2!» Fiorello, con la sua solita (volontaria) incapacità di tenere per sé notizie segrete, ne ha ‘combinata una delle sue’.  Lo showman, infatti, oltre ad aver rivelato  i duetti della serata di venerdì prossimo, ha anche spoilerato la presenza di un’ospite internazionale. Che sia  Madonna la special guest sul palco dell’Ariston?

 La puntata di Viva Rai 2

La trasmissione di stamattina infatti è iniziata con Fiorello che vagava disperato per via Asiago davanti al suo box mostrando a tratti il video che Amadeus e Gianni Morandi avevano realizzato in esclusiva per lui con appunto la lista dei duetti e delle cover. Biggio dice: “Sta distrutto, avevamo lo scoopone ce l’hanno rovinato”. La lista ufficiale si sente a tratti, chiaramente c’è la coppia Lazza con Emma, Tananai con Don Joe, i Cugini di campagna con Paolo Vallesi, Mr. Rain con Fasma, Articolo 31 con Fedez, Grignani con Arisa, Leo Gassman con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo, Shari con Salmo.

Lo spoiler di Fiorello su Sanremo 2023

Amichevole guerra dello spoiler (concordata?) tra Fiorello e Amadeus su Sanremo. Stamattina a «Viva Rai2!» un Fiorello imbronciato lamenta il mancato scoop sui duetti della serata di venerdì mostrando un video com Amadeus e Gianni Morandi che fanno tutti i nomi dei cantanti ospiti dei duetti nella serata del 10 febbraio. Si coglie qualche nome: Fedez con gli Articolo 31 di J-Ax, Lazza con Emma, Grignani con Arisa, Leo Gassman con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo, Shari con Salmo.
«Ieri mi hanno chiamato — racconta Fiorello — mi dice Morandi, incalza Amadeus, “Fiore ti diamo tutti i nomi dei duetti”…e me li spoilerano tutti ieri pomeriggio».

Chi è l’ospite internazionale di Sanremo?

Quindi, aggiunge: «Ora dico quello che avrebbe dovuto dire Amadeus domenica a “Domenica In”: ci sarà come ospite un’artista internazionale, donna, di origini italiane. E non è Lady Gaga» E nemmeno Madonna, come ci confermano nostre fonti: sarebbe troppo costosa, con un entourage di oltre cento persone. Tutti gli indizi portano a pensare che si tratti di Carla Bruni: potrebbe duettare con Colapesce e Dimartino.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Danilo Sacco contro Amadeus 

 

La ‘guerra degli spoiler’

Il gioco della guerra degli spoiler autoalimenta l’attenzione sul festival e anche se ufficialmente Fiorello ha dichiarato che non sarà all’Ariston i due amici si stanno facendo l’un l’altro un grande lavoro di promozione. Di esclusive su Sanremo ne ha già avute parecchie grazie alla complicità con l’amico di sempre Amadeus (Francesca Fagnani coconduttrice; la scenografia del festival), ma questa volta Fiorello è stato spoilerato e anche la delusione per il mancato scoop diventa una gag nella sua trasmissione del mattino Viva Rai2.

Peppino Di Capri, probabile ospite della terza serata di Sanremo 2023

Va sempre più verso la conclusione il mosaico del prossimo Festival di Sanremo 2023. Negli ultimi giorni sono stati già annunciati i nomi, o la maggior parte, degli ospiti internazionali e non che prenderanno parte alla kermesse. Dopo i Pooh, superospiti alla prima serata, e il trio formato da Gianni Morandi, quest’anno co-conduttore, Albano e Massimo Ranieri, l’Ansa ha preannunciato quello che potrebbe essere un altro nome stavolta per la serata del giovedì, la terza: stiamo parlando di Peppino Di Capri.

Una presenza da record

Il cantautore al suo attivo ha ben 15 partecipazioni, tra gara e presenze da ospite, e con l’invito di quest’anno arriverebbe a quota 16. 83 anni, Peppino di Capri, all’anagrafe Giuseppe Faiella, è celebre anche all’estero, specialmente in Brasile, ma è soprattutto un’icona della musica italiana. Il suo nome, quindi, rientrerebbe tra i grandi artisti over 70 italiani, preannunciati da Amadeus come unici superospiti provenienti del nostro Paese a essere chiamati sul palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, primo spot di Amadeus e Gianni Morandi

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa