Sanremo

Sanremo 2022, chi è Blanco, età, vero nome, fidanzata

Blanco a Sanremo 2022

Tra i cantanti in gara nella 72esima edizione del Festival di Sanremo c’è anche Blanco. Chi è questa giovanissima rivelazione della musica italiana? Sarà insieme a Mahmood con il brano “Brividi” ed è tra i favoriti. Tutto quello che c’è da sapere su una figura talentuosa e affascinante: la carriera, il vero nome, Instagram, la vita privata, le canzoni più famose.

Età, genitori e vita privata

Il vero nome di Blanco è Riccardo Fabbriconi. A soli 18 anni, ha saputo creare uno stile musicale molto riconoscibile. Ha un timbro della voce e una arrangiamento subito identificabili. Il grande pubblico l’ha conosciuto la scorsa estate, con “La Canzone Nostra“.

Tanta energia per il 18enne nato il 10 febbraio del 2003. É originario di Calvagese della Riviera, piccolo paesino di 3mila abitanti in provincia di Brescia. Il papà ha origini romane. Se da Sanremo 2022, in programma dall’1 al 5 febbraio, portasse a casa una vittoria, sarebbe proprio un bel regalo di compleanno, dunque.

Quali sono le canzoni più famose di Blanco

Blanco ha mosso i primi passi nel mondo della musica suonando la tromba. In seguito è passato al cantautorato. Da piccolo ascoltava il grande nomi della musica italiana: da Lucio Battisti a Lucio Dalla, fino a Pino Daniele (tutti punti di riferimento del papà).

Da adolescente, ha iniziato a sperimentare, prendendo alcune basi su YouTube. Nel 2020 è arrivato “Quarantine Paranoid”, il primo ep realizzato proprio durante la quarantena. Grazie a questo lavoro, è stato messo sotto contratto dalla Universal Music. La vera notorietà è arrivata con “La Canzone Nostra“, un singolo realizzato in collaborazione con il produttore Mace e il rapper Salmo.

Ha ottenuto cinque dischi di platino e oltre 350mila copie vendute. Sono seguiti i successi di “Notti in bianco” e “Mi fai impazzire“. L’ultimo brano più famoso è “Finché non mi seppelliscono“. Per il 2022 ha in programma il “Blu Celeste Tour“.

Significato della canzone “Blu Celeste”

Il brano “Blu Celeste” esprime uno dei dolori più grandi vissuti da Blanco. Il pezzo è dedicato ad una persona molto importante, purtroppo scomparsa. Nella canzone, il giovane cantante esorcizza il dolore per la perdita di una persona amata, che viene descritta come un “fratello”.

L’identità di questa persona non è mai stata rivelata. Una scelta più che comprensibile, quella di Blanco, perché legata a un argomento molto delicato e doloroso.

Impressi sul suo corpo, il cantante ha diversi tatuaggi, tra cui proprio la scritta “Celeste”. Sul petto ha raffigurato un angelo che, spiega, rappresenterebbe se stesso: buono come lui, ma con una corona di spine che starebbe ad indicare il suo lato “marcio”.

Il genere musicale di Blanco è il rapcore, composto da strofe rap su basi strumentali di derivazione punk rock, nella maggior parte dei casi hardcore punk.

Chi è la fidanzata di Blanco

Per quanto riguarda la vita privata del giovane cantante, anche in questo caso è riservatezza a trionfare. Si sa che Blanco è fidanzato con una ragazza di nome Giulia e si è mostrato insieme a lei sui social e in pubblico in alcune occasioni. Ai Seat Music Awards della scorsa estate, ad esempio, sono arrivati mano nella mano.

La giovane è castana, ma non si sa davvero nulla in merito alla sua identità. Probabilmente una scelta dettata dal voler preservare la privacy e la sfera degli affetti più privati.

Profilo Instagrm

L’Instagram di Blanco è seguito da quasi un milione di fan. É molto probabile che il numero crescerà dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2022. L’account è raggiungibile cercando il nome @blanchitobebe.

 

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa