Storie

Era bullizzata per la sua acne, ora dà consigli sulla bellezza su TikTok

La britannica Courtney Jones ha lottato contro l’acne fin da quando era adolescente ma, dopo anni trascorsi a sopportare imperfezioni dolorose e commenti crudeli, è diventata una superstar dei social documentando il suo percorso nella cura della pelle.

“L’acne è così dolorosa mentalmente e fisicamente, motivo per cui ho voluto occuparmene su TikTok e normalizzarla in modo che le altre persone non si sentano sole”, ha spiegato la social influencer 21enne, aggiungendo che “al giorno d’oggi tutti usano tutti questi filtri per nascondere la vera pelle e la vera bellezza”.

Courtney Jones ha raccontato a NeedToKnow.com che una volta la sua autostima era così bassa che si rifiutava di uscire di casa perché pensava che la gente la stesse fissando.

Tuttavia, la sua vulnerabilità online le è valsa un enorme seguito di oltre un milione follower su TikTok, mentre i ‘malati’ di acne affollano la sua sezione dei commenti per elogiare la sua trasparenza, mentre altri cercano consigli.

La ragazza, infatti, ora riceve centinaia di messaggi emotivi da persone che affermano di non sentirsi più a disagio dopo aver conosciuto la sua crescente fiducia online.

“Quando ho avviato il mio profilo su TikTok ho ricevuto così tanto amore e ho trovato molte persone che stavano attraversando esattamente la mia stessa situazione. Questo non mi fa sentire sola”, ha proseguito.

Tuttavia, i suoi contenuti virali ricevono anche l’attenzione degli hater che scrivono “cose orribili” a Jones ma riesce a gestirli.

Quando Courtney sviluppò l’acne a 15 anni, dovette affrontare insulti e bullismo a scuola: “Qualcuno una volta mi ha detto di andare nei negozi e prendere un detergente e una crema per il viso, un’altra persona mi ha chiamato faccia da pizza”, ha ricordato.

Dopo anni di acne dolorosa e cistica che, in alcuni punti, le copriva tutto il viso, ha iniziato ad assumere l’isotretinoina a maggio e ha notato un miglioramento drastico, nonostante “alcuni effetti collaterali”, tra cui pelle secca e sangue dal naso.

“Prendo questo farmaco da quasi tre mesi ormai e sta andando alla grande, la mia pelle si sta finalmente schiarendo e ho molta più fiducia in me stessa”, ha detto.

La giovane ha condiviso il suo successo su TikTok, dove mette regolarmente in mostra le sue imperfezioni, le cicatrici e la struttura irregolare della pelle nella speranza di promuovere la bellezza naturale, senza filtri.

E oggi Courtney riceve “centinaia di messaggi da altri che mi dicono quanto li ho aiutati e ora si sentono sicuri e non si preoccupano più di cosa pensano gli altri”. Ottimo!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa