Spettacolo

Ora è ufficiale, Fabio Fazio lascia la Rai e va su Nove

Fabio Fazio si unisce a Warner Bros. Discovery con un accordo quadriennale, lasciando così la Rai. La notizia è stata ufficializzata attraverso un comunicato emesso dalla società, il quale annuncia che il rinomato conduttore sarà protagonista sul canale Nove a partire dal prossimo autunno.

Il comunicato sottolinea che nelle prossime settimane verranno annunciati i progetti in cui Fazio sarà coinvolto e il ruolo che ricoprirà nello sviluppo del gruppo Warner Bros. Discovery in Italia, uno dei principali attori del settore media a livello mondiale. Un particolare interessante è che il progetto vedrà la partecipazione di Luciana Littizzetto, con la quale Fazio ha una lunga e storica collaborazione.

Il commento di Araimo (Warner Bros. Discovery)

“Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio – commenta Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery – e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia”.

Fabio Fazio

E ancora: “Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l’industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora”. 

Il tweet di Matteo Salvini

Belli ciao” accompagnato dall’emoticon della manina che saluta: con questo tweet, Matteo Salvini, vicepremier e segretario leghista ha commentato la notizia.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa