Grandi ascolti per il gran finale di “This is Me“, lo show di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, che ha conquistato il pubblico e dominato la serata televisiva.
L’ultima puntata di “This is Me”, andata in onda il 4 dicembre 2024 su Canale 5, ha confermato il successo dello show condotto da Silvia Toffanin. Con 3.034.000 spettatori totali e uno share del 21,77%, il programma si è confermato leader assoluto per la terza settimana consecutiva. Durante la serata, lo show ha toccato picchi di quasi 4 milioni di spettatori e uno share del 29%.
“This is Me” celebra i sogni realizzati dai tanti talenti nati nelle 24 edizioni della scuola di Amici di Maria De Filippi. Prodotto da Fascino PGT, il programma ha registrato una media di 3.056.000 telespettatori e uno share del 21,72% nelle sue tre serate evento, consolidando la sua posizione di leader di fascia.
A rendere ancora più speciale l’ultima puntata, la presenza a sorpresa di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. Berlusconi ha lodato il lavoro del team di Fascino e la conduzione di Silvia Toffanin: “‘This is Me’ è un concentrato di talento, amore per lo spettacolo e per la televisione. Grazie Maria (De Filippi, ndr) e grazie a tutto il team di Fascino. Avete fatto ancora una volta un lavoro straordinario.”
Il programma ha dominato anche sui social, raggiungendo il primo posto tra gli argomenti più discussi in Italia grazie all’hashtag ufficiale #ThisIsMe. L’interazione online testimonia l’entusiasmo del pubblico, che ha contribuito a fare dello show un fenomeno mediatico.
In una serata ricca di offerte televisive, Canale 5 ha vinto la prima serata con “This is Me”. Su Rai1, il film “Riunione di famiglia: Non sposate le mie figlie 3” ha ottenuto 1.648.000 spettatori (9,3% di share). Italia1 ha trasmesso la partita di Coppa Italia Fiorentina-Empoli, seguita da 1.827.000 spettatori (9,5%). Su Rai3, “Chi l’ha visto?” ha raccolto 1.634.000 spettatori e il 9,9% di share, mentre la fiction “Stucky” su Rai2 si è fermata a 1.466.000 spettatori (7,6%).
Mediaset ha totalizzato 7.856.000 spettatori e il 38,99% di share nella prima serata, superando le reti Rai, che hanno registrato 7.527.000 spettatori e uno share del 37,37%. Su base giornaliera, le reti Mediaset hanno segnato un risultato di 3.322.000 spettatori e il 39,74%, mentre quelle Rai si sono fermate a 2.996.000 spettatori e il 35,83%.
Pier Silvio Berlusconi ha espresso gratitudine per la conduzione di Silvia Toffanin: “Grazie a tutte le star che si sono esibite e agli artisti che si sono raccontati in quello stesso studio dove è iniziata la loro storia. Un grazie speciale a Silvia, che ha condotto queste tre serate evento con il suo stile inconfondibile, unendo calore e professionalità.”
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…