Vincenzo De Lucia
Vincenzo De Lucia è un comico e imitatore italiano, ospite fisso della trasmissione ‘Stasera tutto è possibile’ di Stefano De Martino, in onda su Rai 2 il lunedì in prima serata.
Tra le imitazioni più riuscite ci sono quella di Maria De Filippi, Barbara d’Urso, Ornella Vanoni e Mara Venier.
Grazie al suo indubbio talento è riuscito a poco a poco a farsi strada in varie trasmissioni TV.
Conosciamolo più da vicino.
Vincenzo De Lucia è nato a Napoli nel 1987 e ha 35 anni. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come attore, sceneggiatore e regista presso la compagnia stabile del Teatro Sannazzaro.
Nel 2009 ha vinto il Premio Alighiero Noschese, uno dei riconoscimenti più prestigiosi per un imitatore a livello nazionale. La prima a credere nelle sue capacità è stata Vladimir Luxuria, che tra il 2015 e il 2018 l’ha voluto sul palco del Gay Village di Roma.
Il successo è poi arrivato nel 2020 con ‘Made in Sud’, dove ha mostrato tutte le sue capacità imitando personaggi famosi come Maria De Filippi, Mara Maionchi, Milena Gabanelli e Mara Venier. Grazie alla fama ottenuta con le sue incredibili imitazioni è riuscito a ritagliarsi spazi in varie trasmissioni TV come ‘Tale e Quale Show’ e ‘Stasera tutto è possibile’.
Al momento non si hanno grandi dettagli sulla sua vita privata. Vincenzo De Lucia tiene la sua vita amorosa lontano dai riflettori. Quel che è certo è che l’imitatore vive a Napoli, non è sposato e non ha figli.
Il suo profilo instagram ufficiale @vincenzodelucia_87 vanta già 77.300 follower, segno che il giovane imitatore è già molto amato dal pubblico e continuerà a fare strada. Qui pubblica spesso scatti in compagnia di amici e colleghi del mondo dello spettacolo, dei suoi personaggi e il dietro le quinte delle trasmissioni a cui partecipa.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…