Sanremo 2023, Amadeus annuncia i super ospiti della prima serata

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Al Festival di Sanremo 2023, a sei anni di distanza dall’ultimo concerto insieme, ci sarà la reunion dei Pooh con Riccardo Fogli.

La band ha, infatti, accettato l’invito di Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse, e si esibirà martedì 7 febbraio nella prima serata. Ad annunciarlo Amadeus insieme agli artisti, ospiti stamattina del programma di Fiorello Viva Rai 2!.

Durante il collegamento, i Pooh hanno spiegato che hanno deciso di tornare a Sanremo perché per loro quel palco, dalla loro vittoria nel 1990 con il brano Uomini Soli, avrà per sempre un valore affettivo molto forte.

I Pooh sei anni fa.

I Pooh sei anni fa.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Zelensky sarà in collegamento durante la finale.

Gli artisti non hanno voluto svelare troppo su quello che faranno insieme sul palco ma hanno anticipato che, oltre a suonare insieme per la prima volta dopo sei anni, faranno un grande omaggio alla musica dei Pooh e al loro ”amico per sempre” Stefano D’Orazio, scomparso tre anni fa. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian hanno annunciato che ul palco ci sarà anche Riccardo Fogli.

“Sarà un grande tributo a quella che è stata la nostra storia”, hanno detto Dodi e Red.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 27 maggio del 1999 usciva “50 Special”, il brano d’esordio dei Lùnapop dedicato alla celebre Vespa e scritto da un giovane studente bolognese, Cesare Cremonini. Il singolo, prodotto dalla Universo, una piccola etichetta indipendente romana, diventerà, però, presto un tormentone musicale, cantato e ballato dai giovani ad ogni occasione, segnando così per la band […]