Spettacolo

Mare Fuori 3, Artem Tkachuk, età, vita privata, carriera, Instagram

Artem Tkachuk è un’attore di origini ucraine naturalizzato campano, uno dei protagonisti del cast della serie TV di successo, in onda su Rai 2 “Mare Fuori“, ambientata nel carcere minorile Nisida di Napoli.

Nella serie tv possiamo vederlo recitare nei panni di Pino ‘o pazzo, oltre agli altri personaggi della serie come Massimiliano Caiazzo, Nicolas Maupas, Carmine Recano e Carolina Crescentini.

Conosciamolo più da vicino.

Chi è Artem Tkachuk

Artem Tkachuk è nato in Ucraina il 7 luglio del 2000 (ha 22 anni), ma fin da piccolo, dall’età di 6 anni, ha vissuto nel quartiere Salicelle del comune di Afragola, parte della città metropolitana di Napoli.

La recitazione non era nei suoi programmi, ma quando si è presentata l’opportunità di partecipare ai provini di Gomorra l’ha subito colta. Quella volta Artem non fu preso, ma la foto con il numero della madre lasciata in quel bar di Napoli dove si erano svolti i provini, gli permise di essere scelto per il ruolo di Tyson nel film “La paranza dei bambini“.

Stava quasi per trasferirsi a Londra quando ricevette la telefonata che gli cambiò la vita. La pellicola ha ottenuto un discreto successo, ha vinto un Orso d’Argento e ha ottenuto le nomination per 3 David di Donatello e 8 Nastri d’Argento e da quel momento l’attore campano ha collezionato una serie di successi.

Nel 2022 Artem è entrato nel cast del film “Nostalgia” di Mario Martone, dove ha potuto recitare al fianco di grandi attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva e Tommaso Ragno.

Lo stesso anno ha iniziato a recitare nella serie TV di Rai 2 “Mare Fuori” nei panni di Pino ‘o pazzo, un giovane detenuto del carcere di Nisida, figlio di una madre single, che ha vissuto una vita di mancanze e privazioni. Un giovane che ha sofferto tanto, ma che è ancora capace di amare.

Mare Fuori cast

La storia di Artem Tkachuck è una bella storia di speranza e di riscatto sociale. A proposito della sua ascesa fulminea ai microfoni della trasmissione “Oggi è un altro giorno” Artem ha così dichiarato: “Fino a qualche anno fa stavo sul marciapiede del mio quartiere e il cinema mi ha salvato la vita. Sul marciapiede capitano tantissime cose e quindi non sai cosa ti aspetta. Mare Fuori è l’esempio dei ragazzi di strada, io sono l’esempio di un ragazzo di strada che ce l’ha fatta perché ho sempre avuto una visione e la protezione di Dio. A Napoli ci stanno migliaia di talenti, ragazzi che sognano di giocare in serie A, di suonare su un palco, di recitare in una serie come la mia. Io sono convinto che uno scugnizzo con la testa sulle spalle può conquistare il mondo”.

Vita privata e instagram

Non si conoscono i dettagli sulla sua vita privata, ma secondo indiscrezioni l’attore campano avrebbe una relazione con Gioia D’Ambrosio, una ragazza che lo ha sostenuto e incoraggiato e che a suo dire lo ha fatto riflettere su tante situazioni, trasformandolo da ragazzino in un uomo.

Il suo profilo instagram @artemwog è seguito da 725 mila follower. Qui condivide perlopiù foto di sè. scatti tratti dal set di “Mare Fuori”, ma c’è anche spazio per pensieri di amore nei confronti della madre che lo ha cresciuto, tra mille difficoltà e preoccupazioni.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa