Fiorello carichissimo, nel mirino Viva Rai Due e Sanremo: “Porterò un amico”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sanremo e televisione, Fiorello è pronto a tornare protagonista sui due fronti. L’amatissimo showman, intervenuto al Festival della Comunicazione di Camogli, ha dato alcune succulente anticipazioni sul suo futuro professionale. In primis, Il siciliano Rosario Tindaro Fiorello conferma la sua presenza al prossimo Festival di Sanremo, accanto all’amico di sempre Amadeus: “Sarò all’ultima serata e come sempre giocherò con il mio amico Amadeus. Se poi, come spero, ci sarà anche Gerry Scotti meglio ancora!”.

Fiorello di nuovo a Sanremo con l’amico Amadeus e Gerry Scotti?

L’ipotesi di vedere insieme sul palco dell’Ariston i tre celebri conduttori, che condividono gli esordi a Radio Deejay, stuzzica non poco la fantasia dei telespettatori e dello stesso mattatore siciliano. “Gerry è un amico, un grande uomo di spettacolo e come me e Amadeus viene dalla stessa scuola di Radio Deejay” spiega Fiorello, entusiasta all’idea.

VivaRai2 torna con nuova formula e location

Ma le sorprese non certo finiscono qui. Dopo il successo della passata edizione, Fiorello ha annunciato il ritorno in tv di VivaRai2!, il suo spassoso show mattutino della seconda rete pubblica. Cambieranno però formula e collocazione come anticipato ampiamente dopo le “liti” con i residenti di via Asiago: “Questa seconda edizione inizierà un mese prima, la prima puntata sarà il 6 novembre. E anziché la domenica andrà in onda il lunedì”. La novità più ghiotta è che VivaRai2! lascerà gli studi di Via Asiago per trasferirsi in una location d’eccezione: “Il nuovo studio sarà davanti all’entrata dello Stadio del Nuoto al Foro Italico, non lontana dall’obelisco. E io sono contentissimo!”. Un passaggio importante, che segna l’approdo anche in prima serata dello showman satirico più imprevedibile della tv.

L’idea del ritorno in prima serata

Infine, ammette lo stesso Fiorello, “l’idea di tornare in prima serata mi frullava in testa da tempo”. A convincerlo definitivamente è stato il successo di pubblico dello speciale di Techetechetè a lui dedicato: “Ho capito che forse è tornato il momento per un varietà di prima serata”. Certo non sarà un programma “mastodontico” come quelli di un tempo: “Quei format hanno fatto il loro tempo. Basta con le maratone di 3-4 ore il sabato sera. Vorrei uno show che duri massimo un’ora e 20”, spiega Rosario. Insomma, la voglia di stupire e divertire è sempre la stessa. E con un Fiorello così carico, c’è da scommettere che ne vedremo delle belle.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria