Il countdown è partito. Manca poco più di un mese alla partenza della nuova stagione televisiva e fervono i preparativi negli studi di produzione. Tra i programmi più attesi c’è sicuramente “Che tempo che fa“, lo storico talk show condotto da Fabio Fazio, che quest’anno si trasferisce su Nove con tutta la sua carovana di ospiti fissi e occasionali.
Alla presentazione dei palinsesti del gruppo Warner Bros. Discovery, Fazio è stato il protagonista più atteso, tra battute, sorrisi e qualche anticipazione succolenta su ciò che vedremo nelle prossime puntate. Al suo fianco, come sempre, la spalla comica Luciana Littizzetto, ormai compagna di viaggio imprescindibile del conduttore. Uno dei momenti più esilaranti è stato quando Fazio ha preannunciato che, visto il passaggio “da Raitre al Nove”, la Littizzetto non dirà più “tre parole ma nove”. Pronta la replica dell’artista torinese: “Siamo sempre noi, ci siamo solo trasferiti. E quando traslochi in una casa nuova è anche bello avere altri punti di riferimento e poter riarredare tutto come ti pare”.
E in effetti qualche novità nell'”arredamento” ci sarà. A partire dallo studio, che sarà lo stesso di “Fratelli di Crozza”, e dall’iconica scrivania con l’acquario, protagonista anche dello spot girato per l’occasione. Ma le sorprese non finiscono qui.
Nel cast fisso, accanto alle presenze storiche di Nino Frassica, Massimo Giannini, Michele Serra e Roberto Burioni, ci sarà un nuovo volto: Ornella Vanoni. “Abbiamo bisogno di una ventata di gioventù” scherza Fazio, descrivendo l’artista come portatrice di “una irresistibile spregiudicatezza” e di “cose inaspettate, incontrollate, talora persino pericolose”.
Ma come sarà strutturato il programma? La prima parte, alle 19.30, vedrà un’anteprima comica di Frassica dietro le quinte. Poi, dalle 20, spazio all’attualità, alla politica e alla scienza con Giannini, Serra e Burioni. Quindi le interviste one-to-one di Fazio ai grandi ospiti. Infine, dalle 22, ci si sposta al Tavolo, dove oltre agli habitué approderanno nuove facce ironiche come il comico toscano Ubaldo Pantani. Insomma, tante conferme ma anche parecchie novità per un appuntamento diventato un classico della domenica sera televisiva. L’unica certezza è che, tra sorrisi e momenti di riflessione, “Che tempo che fa” ci terrà compagnia anche quest’anno con la sua inconfondibile impronta.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…