Pier Silvio Berlusconi a Fabio Fazio: “Mediaset ti aspetta”, la risposta del conduttore

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è stato un botta e risposto scherzoso (ma con un palese sfondo serio) su Canale 5, durante l’evento per ricordare Maurizio Costanzo, condotto da Fabio Fazio e Mario De Filippi, tra Pier Silvio Berlusconi, l’amministratore delegato di Mediaset e il 59enne ligure.

Infatti, a proposito di un ricordo condiviso da Maria De Filippi che riguardava Berlusconi padre e Costanzo, Pier Silvio ha rivolto un invito a Fazio: “‘Fabio, quando tu verrai finalmente da noi, anch’io sento di avere l’intuizione che potrai diventare ‘quotidiano’, l’intuizione che mio papà aveva avuto con Maurizio. Quindi, se vuoi, noi siamo qua”.

E Fazio, che ha traslocato sul Nove con il suo programma Che Tempo Che Fa, ha risposto: “Ho appena iniziato. Però, Pier Silvio, nel caso, ne parliamo fra qualche anno”. Insomma, il conduttore ligure non ha affatto chiuso le porte a un futuro passaggio a Mediaset.

Gli ascolti dello speciale su Costanzo

Intanto, gli ascolti hanno premiato la serata dedicata a Maurizio Costanzo. Il programma, andato in seconda serata, infatti, ha registrato il 22% di share e oltre 1,8 milioni di telespettatori, con picchi del 31% e di 2,5 milioni.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha commentato: “Maurizio Costanzo, grande uomo di cultura e di spettacolo ha cambiato il volto della TV italiana e segnato indelebilmente l’immaginario collettivo del Paese. Lo speciale di Maria De Filippi, condotto con Fabio Fazio, dal Teatro Parioli-Costanzo di Roma, con importanti ospiti, contributi e testimonianze, che hanno ricordato l’ironia, l’intelligenza, la vita e i successi di Costanzo, e’ stato perfetto. Un momento pari al valore di un uomo dai mille talenti, che a Mediaset si sono espressi con tanti programmi di culto, e non solo”.

Oggi – privi della lucida e ironica lettura del quotidiano, con la quale Costanzo ci ha accompagnato per oltre 50 anni – un grande grazie a Maria, e a Fascino PGT, per questa magnifica serata-evento, degna celebrazione di un Maestro assoluto della Parola”, ha concluso Scheri.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Dopo sei anni di assenza, torna su Rai1 il programma musicale ‘Ora o mai più’, in onda da sabato 11 gennaio per sette puntate. Il format mette in competizione otto cantanti noti per successi brevi ma intensi, che si sfideranno con l’aiuto di altrettanti coach. La trasmissione, che terminerà il primo marzo dopo una pausa […]

Dal 3 gennaio, Scialpi è tornato in radio con il suo nuovo singolo ‘L’amore non sei tu‘, un brano che unisce le atmosfere tecno-pop degli anni ’80 e ’90 alla sua inconfondibile vena cantautorale. Dopo un 2023 di successo televisivo grazie a “Tale e Quale Show“, l’artista inaugura il nuovo anno con una canzone che […]

×