Alessandra Mastronardi torna in TV con la fiction “Doppio Gioco”: trama, cast e puntate

11
Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi

Ha fatto il suo debutto ieri sera, martedì 27 maggio, su Canale 5 la nuova fiction Mediaset “Doppio Gioco”, con Alessandra Mastronardi in un ruolo inedito e intrigante.

La fiction in quattro puntate in prima visione racconta una storia che fonde tensione, identità nascoste e una dote fuori dal comune: leggere le persone come carte da gioco.

La trama: una truffatrice al servizio dello Stato

Daria, la protagonista interpretata da Mastronardi, ha un talento particolare: sa leggere i segnali del corpo e interpretare le intenzioni altrui, abilità sviluppata fin da bambina grazie al poker giocato col padre. Dopo una condanna per truffa e gioco d’azzardo, sconta la pena nei servizi sociali. Ma la sua vita cambia quando viene arruolata come agente sotto copertura dai Servizi Segreti.

A reclutarla è Ettore Napoli (Simone Liberati), Maggiore della Guardia di Finanza. Il loro obiettivo è Gemini, un criminale internazionale interpretato da Max Tortora, ex collega della Mastronardi nella celebre serie I Cesaroni.

Cast e personaggi: volti noti e nuove sfide

Il cast mescola star consolidate e giovani promesse:

  • Alessandra Mastronardi è Daria, l’intuitiva protagonista.
  • Max Tortora è Gemini, il bersaglio dell’operazione sotto copertura.
  • Simone Liberati è il Maggiore Napoli, la mente dell’incarico segreto.
  • Domenico Diele interpreta Davide, fratello di Daria.
  • Kyshan Wilson (già vista in Mare Fuori) è Jamilah.
  • Diego Ribon è Longardi, altro personaggio chiave della trama.

I prossimi appuntamenti

Con la prima puntata andata in onda il 27 maggio, la fiction continuerà ogni martedì in prima serata su Canale 5:

  • 2ª puntata – 3 giugno 2025
  • 3ª puntata – 10 giugno 2025
  • 4ª puntata (finale) – 17 giugno 2025

Doppio Gioco è stata girata in suggestive location del Lazio e del Piemonte. I set principali si trovano tra Roma, Ostia e l’aeroporto di Fiumicino, ma non mancano incursioni ai Castelli Romani, in particolare Frascati e Grottaferrata. Alcune scene sono state ambientate anche a Torino, conferendo alla serie un respiro ampio e dinamico.

Il primo episodio ha già mostrato le potenzialità della serie: tensione, azione, misteri e una protagonista femminile carismatica e fuori dagli schemi. Doppio Gioco promette di diventare un appuntamento fisso per gli amanti del thriller con un tocco psicologico.