8 laghi italiani da vedere almeno una volta nella vita

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_362263′]

I laghi da vedere in Italia sono davvero tanti: vulcanici, di origine glaciale, costieri, naturali, artificiali… Scopriamo quelli più belli da visitare!

Lago di Garda
E’ il lago più grande d’Italia e si trova tra Lombardia, Veneto e Trentino. Circondato delle Alpi, il lago di Garda è anche uno dei laghi italiani più belli, con i suoi borghi caratteristici e le sue località termali da visitare.

Lago Maggiore
Il Lago Maggiore è il secondo lago più grande d’Italia e si trova tra la Lombardia e il Piemonte. Il Lago Maggiore vi sorprenderà e lo potete visitare in auto, in bici oppure in barca!

Lago di Como
Il Lago di Como è di sicuro tra i laghi del Nord Italia da visitare ed è probabilmente uno dei laghi italiani più noti all’estero: sono tantissime, infatti, le celebrità internazionali che hanno scelto di acquistare una villa in prossimità di questo bellissimo lago. Citato anche nel romanzo I promessi sposi, il lago di Como è circondato da ville, borghi e paesaggi mozzafiato che rendono questo posto unico al mondo.

Lago Federa
Questo incantevole lago di montagna è circondato dalle Dolomiti e dalla natura più suggestiva. Il Lago Federa, facilmente raggiungibile a piedi e in mountain bike, vi affascinerà con i bellissimi paesaggi che lo circondano!

Lago d’Iseo
Il lago d’Iseo, che si estende tra Bergamo e Brescia, è un posto incantevole, circondato da bellissimi boschi dove è possibile vedere diverse specie di uccelli variopinti.

Lago di Braies
E’ tra i laghi alpini italiani più belli e si trova nel cuore del Trentino Alto Adige. Il colore delle sue acque è verde smeraldo ed è immerso nella natura più incontaminata.

Lago di Bolsena
Di origine vulcanica, il Lago di Bolsena è la meta prediletta dagli amanti del parapendio. Circondato da borghi caratteristici e isole, è un posto di rara bellezza, tutto da scoprire.

Lago di Lesina e Varano
Questo incantevole lago costiero della Puglia è un posto amato dagli appassionati della pesca. Il vicino borgo di Cagnano vale sicuramente una visita, così come l’intero promontorio del Gargano.

Leggi anche:
Una vacanza in montagna in Trentino, un’occasione piacevolmente educativa
Vacenze in Basilicata, 10 cose da vedere assolutamente