News

Ocean’s Eight: il cast, la trama e le curiosità sul film di Gary Ross

Ocean’s 8 è il nuovo capitolo di una serie molto fortunata, girato da Gary Ross e distribuito da Warner Bross, che stavolta, rispetto alle puntate precedenti, ha qualcosa di particolare: è un film tutto al femminile con un cast d’eccezione in grado di fare la differenza. Dunque ecco tutto quello che c’è da sapere su Ocean’s Eight: il cast, la trama e tutte le curiosità sul nuovo film di Gary Ross.

Il cast di Ocean’s Eight

Grandi nomi per un film dal quale ci aspettiamo grandi cose, almeno se consideriamo il successo dei capitoli che sul grande schermo l’hanno preceduto. E’ un film con una trama in parte già conosciuta, che negli anni ha quasi dato vita a un vero e proprio genere, ma che questa volta raccoglie le attrici più brave degli ultimi decenni: grandi nomi del panorama cinematografico come Sandra Bullock, Cate Blanchett, Sarah Paulson, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Helena Bonham Carter e perfino la cantante Rihanna, a cui si aggiungono vere e proprie bellezze del grande schermo come Dakota Fanning, Katie Holmes, Kim Kardashian e l’affascinante Matt Damon.

La trama di Ocean’s 8

Per apprezzare appieno questo film dobbiamo fare un vero e proprio salto indietro, ma ha anche una caratteristica molto particolare: se consideriamo la trama di Ocean’s Eight, infattidobbiamo considerarlo sia uno spin-off che un sequel dei precedenti Ocean’s 11, 12 e 13, soltanto che questa volta la banda di truffatori è composta da un gruppo di donne molto intraprendenti capitanate da Sandra Bulock che interpreta Debbie Ocean, la sorella di Danny (interpretato da George Clooney nei film precedenti).

Come si suole dire “buon sangue non mente”: Debbie in breve ha pianificato in un grande colpo in occasione del Met Gala di New York, una serata molto importante a cui di solito partecipano vip e celebrità, insomma, la gente che conta davvero e che fa girare l’economia. Per mettere a segno quello che lei stessa definisce il colpo del secolo raduna altre sette donne, tutte con capacità molto particolati, formando la squadra di Ocean’s Eight.

I bersagli della rapina sono tanti, ma in particolare l’ex fidanzato di Debbie, cosa che creerà qualche difficoltà per la riuscita di questo ben studiato piano. Il punto forte di questa impresa? Una banda composta da donne bellissime in grado di poter confondere i vari bersagli del colpo per portarsi a casa un gioiello di grandissimo valore!

Scena del film Ocean’s 8

Ocean’s Eight: qualche curiosità sul film

Il titolo del film potrebbe avere un duplice senso. In primis è chiaro che il numero faccia riferimento alle 8 bellezze che fanno parte della banda, ma potrebbe anche far sperare che sia in programma una trilogia che preceda il capolavoro Ocean’s 11.

Uno dei personaggi chiave del film è Rihanna, l’hacker Nine Ball Bajan, una donna bellissima e molto intelligente che ha un ruolo per niente secondario, anzi, il contrario. Pare sia stata proprio la pop-star ad aiutare il regista a scrivere questo ruolo, non a caso “Baja” fa riferimento al nome degli abitanti di Barbados, l’isola dei Caraibi di cui è originaria Rihanna.

Il vero protagonista del film è un gioiello molto esclusivo che ha impegnato lo staff di Cartier ben 8 settimane: il collier è un vero e proprio omaggio al Direttore Creativo della Maison, non a casa è stato denominato Jeanne Toussaint. Inoltre per rendere più credili e verosimili possibili le scene del Met Gala, le star nel film indossavano veri e autentici gioielli Cartier.

Il cast di Ocean’s 8 è eccezionale ma non sono da meno neppure i vari cameo e i volti famosi che si intravedono nel film, tra cui ci sono James Corden, Anna Wintour e Adriama Lima, giusto per citarne alcuni. Per il resto lasciamo il divertimento a voi, vediamo quanti riuscite ad individuarne!

LEGGI ANCHE: 

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa