Nasce l’imperdibile rubrica di Donnaclick: CONSIGLI DI LETTURA!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dimmi chi sei … ti dirò cosa leggere!

Questo è il motto che sintetizza lo spirito di questa rubrica. Saremo per te un occhio attento sulle nuove uscite in libreria e perché no anche sui classici da non perdere. In poche righe potrai capire se il libro che ti proponiamo fa al caso tuo e potrai così correre in libreria a comprarlo.

Per te un assaggio delle nostre recensioni:


Per le amanti degli enigmi
“Acqua in bocca” di Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli, editore Minimum Fax

Chi è il re dei commissari italiani? Salvo Montalbano, brave! E chi è la sua degna collega commissaria? Grazia Negro, esattamente! Bene, Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli hanno deciso di far incontrare i loro personaggi per regalarci un giallo pieno di suspence. La loro collaborazione nasce da un omicidio di difficile risoluzione, segnato da una particolare singolare: la vittima viene trovata con un pesciolino in bocca. La Nigro capisce di dover chiedere aiuto e nessuno è più adatto di Montalbano. I due mostri sacri del noir italiano giocano per tutto il romanzo a sballottare il lettore da una lettera ad un indizio, da un pizzino a un ritaglio di giornale. E il finale è assolutamente esplosivo! I due autori hanno deciso di donare in beneficenza il ricavato dei diritti d’autore di questa mirabile opera a quattro mani.


Per le amanti della musica

“Scusami, sto baciando il cielo- La vita di Jimi Hendrix” di David Henderson, editore B. C. Dalai

Quarant’anni fa lasciava questo mondo il chitarrista più geniale che sia mai esistito: Jimi Hendrix. Questa biografia racconta la sua vita di eccessi, povertà, talento, fama, condensati in soli 27 anni di vita. Si sofferma poi sulle innumerevoli ipotesi che spiegherebbero la sua prematura scomparsa: tutte probabili, nessuna è certa. L’autore ebbe l’onore di incontrare Hendrix e di poter vivere quegli anni travolgenti che cambiarono per sempre la storia della musica. Per nostra fortuna, è riuscito in maniera perfetta a riproporli in una biografia non facile e riuscitissima.

Per mamme e bambini
“Sesto viaggio nel regno della fantasia” di Geronimo Stilton, editore Piemme
Mamme, il topone investigatore è tornato per far divertire i vostri bambini! Questa volta la Regina delle Regine, Vemelia, vuole rubare lo zaffiro blu, potentissima pietra che unita al rubino rosso già in mano alla sovrana le permetterebbe di conquistare l’intero Regno! Riuscirà nella sua impresa? Scopritelo leggendo questo simpatico libro con i vostri figli!

Buona lettura e arrivederci al prossimo appuntamento!

La Redazione di Donnaclick

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria