Facciamo il punto sui Presepi di Natale a San Gregorio Armeno, le date, cosa vedere e come arrivare in uno dei mercatini di Natale più belli del mondo
[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_334377′]
Castelli, vie, mercati, rioni, il Golfo di Napoli, il Vesuvio, i Presepi: molte sono le cose imperdibili a Napoli. Ve le raccontiamo in questo tour mozzafiato in una insolita Napoli da vedere assolutamente!
Napoli è grande… in tutti i sensi. Una delle città più grandi d’Italia, popolosa all’inverosimile e caotica quanto basta. Questo si sa.
Eppure, ogni anno, migliaia di visitatori non possono resistere al fascino senza tempo di Napoli: una città tra le più attraenti d’Italia e la quinta per numero di visitatori all’anno, dopo Roma, Milano, Pisa e Venezia.
Ma cosa bisogna vedere assolutamente a Napoli evitando così di perdersi nel mare magnum di questa storica metropoli ai piedi del Vesuvio?
Partiamo dal basso e andiamo verso l’alto:
Prima di tutto, a Napoli si deve visitare Via San Gregorio Armeno e Spaccanapoli. Non solo perchè qui ci sono i famosi Presepi aperti tutto l’anno, ma anche perchè qui si capisce bene l’anima di Napoli.
Se vi piace il genere, andate per mercati di Napoli come quello della Pignasecca e godetevi bancarelle, pesce e prelibatezze campane.
Dei Castelli di Napoli, il Maschio Angioino è certamente imperdibile ma immancabili al tour sono anche il Castello Reale e il Castello del Ovo tra le mete più gettonate di Napoli.
Musei assolutamente da visitare il Madre ma anche la galleria d’arte della stazione metropolitana Toledo che fa eco alla Napoli sotterranea presso cui va programmata certamente una tappa della visita ad una insolita e bellissima Napoli.
Il Museo Capodimonte situato nell’omonimo Parco permette di respirare a pieni polmoni pura bellezza, mentre per concludere in grande stile, il Parco Virgiliano permette di godere della Veduta del Golfo di Napoli da una prospettiva più che privilegiata, situata tra alberi secolari e verde rilassante. Da qui godetevi anche il Vesuvio che vi consigliamo anche di ammirare poi dal Chiostro San Martino in una delle vedute, la Certosa Belvedere, più belle di Napoli e d’Italia.
leggi anche:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…