Milano diventa la città dei gatti con una mostra dedicata ai gattofili

In occasione della Giornata Nazionale del Gatto, che è stata festeggiata il 17 febbraio, Milano si è trasformata nella città dei gatti con una mostra dedicata ai felini, un vero e proprio festival dedicato ai nostri cari amici a quattro zampe, da sempre ritenuti esseri quasi divini.

Per celebrare l’indiscutibile bellezza del gatto al WOW Spazio Fumetto –Museo Del Fumetto è stata inaugurata la mostra “Gatti neri/Gatti bianchi” dedicata ai gatti di questi due colori, i più importanti e conosciuti del cinema ma anche del mondo dell’animazione e dell’immaginario.

E’ uno spazio che piacerà ad appassionati e bambini, un modo per ripercorrere la fortuna e il valore del gatto nella nostra cultura. La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì, dalle 15,00 alle 19,00, il sabato e la domenica dalle ore 15,00 alle 20,00 per tutto il mese di marzo.

Per l’occasione è stato anche premiato Bruno Bozzetto, per aver raccontato in un cartone animato, Valzer triste, il rapporto tra il gatto, la città e gli umani. Un altro premio è stato consegnato alla giornalista Maria Luisa Cocozza per la rubrica “L’Arca di Noè” su TG5.  Infine il terzo premio Urbancat è stato attribuito all’associazione Mondo Gatto.

Dunque non dimenticate di segnarvi in agenda questo appuntamento milanese con il mondo felino!

LEGGI ANCHE:

5 film che ogni amante dei gatti dovrebbe vedere