5 film che ogni vero amante dei gatti dovrebbe guardare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I gatti hanno sempre un fascino particolare, come recita un detto: “un tempo erano animali sacri e non l’hanno mai dimenticato”! Che siano razze incrociate, meticce o gatti pregiati come il gatto siberiano, questo animale non smette di appassionare, non solo nella vita reale, ma anche al cinema! Se The adventures of Milo and Otis fu un successo molto discusso nel 1986, quando uscì in Giappone, e poi nel 1989, quando venne tradotto in inglese, perché le associazioni animaliste denunciarono maltrattamenti sul set,  oggi il grande schermo è molto più attento alla salute degli animali che “recitano” nei film e dunque anche noi possiamo goderci questi film in tutta allegria. I film con gatti protagonisti, infatti, vanno assolutamente visti se amiamo i mici: ecco dunque i 5 film che non potete perdere se siete veri amanti dei gatti!

[prodotti_amazon]
[amazon] A spasso con Bob blu ray [/amazon]
[amazon] Gli Aristogatti blu ray [/amazon]
[amazon] Una vita da gatto, dvd [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ognuno cerca il suo gatto, 1996

Una commedia francese, uscita alla metà degli anni ’90, che tratta però un tema ancora irrisolto: l’impossibilità di portare con sé gli animali domestici se si va in vacanza. La giovane Chloe, truccatrice, decide di lasciare il suo gattino ad una vicina di casa molto amante degli animali. Al suo ritorno, però, scopre che il suo micio è fuggito e tutto il quartiere si mobilita per trovarlo. Chloe e i suoi aiutanti (molte persone anziane e un ragazzo con problemi cognitivi) riusciranno a trovare il gatto scomparso?

Una vita da gatto, 2016

Questo film, uscito lo scorso anno, ha una formula abbastanza nota: lo scambio di corpi e personalità. La differenza sta nel fatto che Tom (interpretato da Kevin Spacey) resta imprigionato nel corpo di un gatto. Questo micio, infatti, era il regalo che Tom ha fatto a sua figlia per riconquistarla e farsi perdonare per le ripetute assenze dovute al lavoro. Il papà imparerà molte cose, il tema edificante è senza dubbio centrale.

A spasso con Bob, 2016

È la vera storia di James, un senzatetto tossicodipendente che sceglie di disintossicarsi e, per mantenersi, diventa artista di strada. Quando anche l’ennesimo tentativo di tornare ad una vita normale sembra fallire, James ha l’opportunità di vivere nell’appartamento dell’operatore che sta seguendo la sua riabilitazione e decide così di dare a sé stesso un ultimatum. Una sera, sente dei rumori provenire dalla cucina: qui scopre un grosso gatto fulvo entrato per uno “spuntino”. quando scopre che il gatto è un randagio ferito, lo porta dal veterinario gratuito del quartiere e tiene con sé il micio: da quel momento la sua vita cambierà.

Gli Aristogatti, 1970

Non solo film, ma anche cartoni di pregio! Gli Aristogatti è senza dubbio in classico Disney, da guardare in compagnia dei bambini ma anche con le amiche d sempre o, perché no, con la famiglia di origine, per ricordare insieme i momenti passati. La storia è ambientata a Parigi all’inizio del 1900, quando una ricca signora decide di fare testamento in favore dei suoi amatissimi gatti. Alla loro morte, le sue fortune sarebbero passate al maggiordomo il quale, conoscendo questa clausola, non è affatto disposto ad aspettare la morta naturale dei mici.

Una strega in Paradiso, 1958

Halloween si avvicina e questo film è senz’altro perfetto da vedere durante questo periodo, magari da sole, per superare le paure! La storia si svolge a New York, e ha come protagonista Gil (Kim Novak), antiquaria d’arte. In realtà, la bellissima Gil è una strega e con l’aiuto del suo gatto nero, Cagliostro, effettua incantesimi che le procurano vantaggi anche nella vita quotidiana. Userà le sue arti magiche per far innamorare il suo vicino di casa, Shepherd (James Stewart), promesso sposo di una sua odiata ex compagna di scuola. La donna, però, si pente e poco dopo confessa tutto all’uomo. Lui arrabbiatissimo, la lascia e cerca di riconquistare l’ex fidanzata, ma il destino, pur senza magia, ci mette lo zampino, e così il gatto Cagliostro. Una commedia ironica, a tratti noir, datata ma ancora molto divertente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria