Lutto nel giornalismo, morta Giusi Ferré, storica firma della moda italiana

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morta a 75 anni Giusi Ferré, storica firma della moda italiana e autrice di Io Donna. Sue le fortunate rubriche Buccia di banana (diventata anche un libro e un docureality) e Tocco di classe. Lo ha annunciato il sito del Corriere della Sera. Era malata da tempo.

Nata a Milano nel 1946, ha scritto per Epoca, Linea Italiana, Linea Sport, L’Europeo. Tra le sue opere Timberlandia (1987), Alberta Ferretti: lusso, calma, leggerezza (1998), Gianfranco Ferré: la poesia del progetto (1998), Gianfranco Ferré: itinerario (1999), Now and…Moncler 1952-2002 (2002) e Buccia di Banana: lo stile e l’eleganza dalla A alla Z (2012).

Giusi Ferré era dotata della giusta sensbilità e di grande ironia che le consentirono di raccontare le cadute di stile e l’eleganza dei look dei vip. La sua prima intervista fu a Mariuccia Prada.

Ivan Scalfarotto, sottosegretario all’Interno, di Italia Viva, su Twitter ha scritto: “Il mio cordoglio per la scomparsa di Giusi Ferré, una delle più brillanti ed esperte giornaliste di moda. Ha seguito una delle industrie più importanti del nostro Paese con originalità e intelligenza, sottolineandone l’intima connessione con la nostra identità in tutto il mondo”.

Lucia Borgonzoni, sottosegretario di Stato per la Cultura: “La sua penna e il suo sguardo sul mondo così brillanti e unici mancheranno: Giusi Ferré se ne va e il giornalismo e la moda perdono un grande punto di riferimento. Addio a una donna dallo stile inconfondibile”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria