iscrizione scuola primaria elementare
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_298645′]
Nel definire l’elenco delle 10 scuole più belle del mondo sono stati considerati fattori quale: la qualità dei sistemi didattici, gli insegnanti, le attività scolastiche ed extra-scolastiche. Inoltre, anche il livello delle competenze raggiunte dagli studenti, il loro QI, il loro livello di soddisfazione e gusto per lo studio hanno avuto una certa importanza. Infine, ma non per ultimo, un aspetto molto importante è stato quello della bellezza del luogo, degli edifici, delle strutture e gli spazi dedicati a tutte le attività, le aule, le palestre, le biblioteche, zone aperte e così via.
Così si è visto, ad esempio, che i bambini e ragazzi più colti del mondo, ossia quelli che studiano di più, sono quelli della Corea del Sud, seguiti da Giappone, Cina e Stati Uniti.
E chi ha invece le scuole più belle esteticamente, quelle più grandi o più colorate? E chi quelle più ben organizzate? Ci sono Paesi che hanno dedicato alle attività di studio dei loro ragazzi spazi bellissimi, disegnati e concepiti da importanti designer ed architetti, che hanno messo in pratica l’insegnamento montessoriano secondo cui è importante, per bambini e ragazzi, trovarsi in un luogo accogliente, dove si abbia il piacere di stare tutti i giorni, e così, di conseguenza, anche di studiare.
Vediamo le 10 scuole più belle del mondo:
Potrebbe interessarti anche:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…