Le idee sono davvero tante per riscoprire il gusto degli oggetti fai da te e la passione per il bricolage, una per tutti la tecnica della pasta di sale.
I lavoretti in pasta di sale sono adatti ai bambini di ogni età, aiutano a sviluppare la manualità e tengono attiva la fantasia. Inoltre la pasta di sale è un hobby poco costoso ed i materiali sono facilmente reperibili: occorrono solo acqua, sale, farina e dei colori a tempera. Se poi volete usare dei coloranti naturali via libera a caffè, cacao, zafferano e cannella per ottenere dei profumatissimi lavoretti natalizi in pasta di sale.
Con la pasta di sale si possono facilmente realizzare sia decorazioni natalizie fatte in casa che simpatici regali fatti a mano.
Alcuni esempi? Con i bambini più piccoli potete realizzare simpatici addobbi per l’albero di natale: stelline, pupazzi di neve, cuoricini da ritagliare con dei semplici taglia biscotti da un impasto di pasta di sale spesso circa un centimetro.
Con i ragazzini più grandi invece potete modellare bellissime creazioni in pasta di sale tridimensionali: statuine del presepe ma anche Babbi Natale ed alberelli da usare ad esempio come segnaposti nella tavola natalizia. Questi sono solo alcuni esempi, per altre idee date un’occhiata alla nostra fotogallery!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…