La bellezza della Grecia a prezzi low cost

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un esempio é Karpathos, un’isola adatta a chi vuole allontanarsi dal turismo di massa e vivere una vacanza rilassante, dimenticando totalmente lo stress della città.

A Karpathos il tempo sembra essersi fermato. Non ci sono villaggi turistici o resort lussuosi ma soltanto iccoli alberghi a gestione familiare e molti affittacamere. Le strutture sono semplici, e quindi economiche. Ma non preoccupatevi: dovrete rinunciare al lusso ma non alla pulizia e all’ospitalità.

Karpathos saprà affascinarvi con la sua natura. In quest’isola infatti potrete godervi un mare stupendo, delle spiaggette ancora incontaminate e dei paesaggi mozzafiato. Qui inoltre ritroverete la vera autenticità del popolo greco con le sue tradizioni, i suoi sorrisi e “la sua cucina. Trattorie tipiche vi aspettano per mangiare gustosi piatti locali a prezzi davvero vantaggiosi!

L’estate a Karpathos dura da Aprile ad Ottobre inoltrato. Se avete le possibilità di fare una vacanza fuori stagione sicuramente Karpathos vi offre il clima ideale e l’opportunità di spendere davvero poco. Anche ad Agosto i prezzi sono comunque contenuti. Potete risparmiare parecchio organizzando la vostra vacanza con l’aiuto di Internet. Ricordatevi perà che le offerte migliori per i voli di linea si trovano prenotando con largo anticipo!

Se invece non siete viaggiatori “fai da te” niente paura! Potete comunque rivolgervi ad un agenzia di viaggio per trovare alcune interessanti ed economiche proposte sull’isola.
Per godere appieno della bellezza di Karpathos avrete bisogno di un mezzo di trasporto. Auto e motorini possono essere noleggiati in loco o anche dall’Italia.

Visionate sempre diverse alternative prima di decidere, in questo modo potrete trovare l’offerta più vantaggiosa. Potete optare anche per un fuoristrada. Chiaramente é più costoso ma é davvero indispensabile se volete visitare l’affascinante parte nord dell’isola dove ancora non ci sono strade asfaltate.

Se invece il vostro budget é davvero limitato potete sempre affidarvi ai mezzi pubblici. Un sistema di pullman collega i principali centri dell’isola e vi porterà nelle spiagge più famose come Pigadia, Amoopi, Lefkos, Amfiarti. Basta solo un pizzico di organizzazione.

Insomma Karpathos é un’isola da non perdere, con la sua bellezza selvaggia ed il suo fascino antico saprà stupirvi “ma anche farvi risparmiare. Preparatevi a partire per una vacanza da sogno: soddisfazione garantita a prezzi low cost!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria