Noi donne siamo ossessionate da gioielli e bijoux e quindi ecco dei tutorial facili e veloci per realizzare dei carinissimi orecchini fai da te.
Orecchini in fil di ferro
Se volete rimanere in tema natalizio potete fare degli alberelli di Natale in fil di ferro, fate la forma ondulata e intervallate delle perline colorate ma ricordatevi di fare un occhiello nella parte alta.
Quanto l’orecchino sarà della forma definitiva, con la colla a presa rapida attaccate le perline in modo che stiano ferme. Poi completate con l’apposito gancio per orecchini che potete trovare nei negozi specializzati. Questi alberelli potete farli con il fil di ferro di vari colori.
Se non siete pratiche con le forme e le pinzette comprate il fil di ferro leggero, lo attorcigliate e inserite qualche perlina, poi mettete il gancetto e li confezionate!
Se volete fare orecchini frou frou potete mettere su un filo verticale una perla colorata e sopra mettete un fiocchetto, poi attaccate il gancio.
Orecchini in cernit
Orecchini molto carini sono quelli fatti con la il fimo o il cernit, potete fare deliziosi muffins, alberelli, cuoricini oppure fare degli orecchini natalizi a forma di renna, di elefantini e babbi Natale.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…