Hoara Borselli: “A 15 anni lavoravo in un bar per un gelato” e scoppia la polemica

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha causato reazioni ironiche ma anche rabbiose sui «sacrifici» evocati dall’opinionista, Hoara Borselli, ex modella ed ex di Walter Zenga. «A 15 anni lavoravo in un bar per un gelato, sacrificio ragazzi» ha detto. Sui social scoppia la polemica ed  interviene anche Bonaccini.

Le parole di Hoara Borselli che infastidiscono il web

Hoara Borselli (ex modella e attrice, ex fidanzata di Walter Zenga, oggi opinionista nei talk di Mediaset) è finita nel tritacarne social, massacrata dagli utenti di Twitter per aver pubblicato la seguente riflessione: «A 15 anni in estate alcuni giorni lavoravo in un bar mentre i miei amici andavano al mare. Poche ore, dalle 12 alle 16. Finito il turno mi regalavano un gelato e se andava bene delle patatine. Si parte sempre dal basso ragazzi. Sacrificio e “fame”. Credo sia ciò che manca oggi».

hoara borsellli

hoara borsellli

La polemica social

 

Toccare l’argomento lavoro sui social, invitare i giovani ai sacrifici, citare le proprie esperienze «a titolo gratuito»  è stato un rischio per Hoara che ne è uscita un pò “ammaccata”. Non gliele hanno mandate a dire, infatti, i fan sui social ma non solo. Anche il presidente dell’Emilia Romagna Bonaccini: «Se la sua proposta è lavorare gratis, allora siamo messi male»

hoara borsellli

hoara borsellli

Chi è Hoara Borselli

Scopriamo chi è l’opinionista televisiva e il suo percorso che l’ha portata al ruolo che ricopre oggi. Ripercorriamo la carriera di Hoara Borselli, diventata col tempo una famosa opinionista e conduttrice televisiva dopo una lunga carriera nel mondo dello spettacolo. Nata a Viareggio nel 1976, il suo particolare nome viene da un romanzo che la madre lesse da ragazza, ma di cui non ha mai svelato il titolo alla figlia. Non sappiamo molto sul percorso di studi della donna, ma sappiamo che la sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia come modella negli anni ’90. Passa poi presto alla televisione e al cinema, esordendo nel 1995 nel film Per favore, strozzate la cicogna, mentre la sua prima parte in televisione è nella famosa soap opera di Rai3 Un posto al sole.

La carriera di Hoara Borselli

Molti l’avranno vista in veste di opinionista, o la ricordando a Ballando con le Stelle, Hoara Borselli chi è oggi certamente lo deve alle sue capacità da attrice e dunque anche da showgirl e ballerina. Ripercorriamo in breve la sua carriera in tv. Ha recitato in film per il cinema tra cui: Per favore, strozzate la cicogna del 1995. Non sono mancate le fiction e le soap opera come: Un posto al sole, CentoVetrine, Un medico in famiglia, Grandi domani, Un posto tranquillo 2, Provaci ancora prof 2, Vita da paparazzi. Nell’inveno del 2005, vince con il 65% dei voti la prima edizione di Ballando con le stelle, in coppia con il maestro Simone Di Pasquale, con il quale recita a teatro nel musical La febbre del sabato sera.

hoara borsellli

hoara borsellli

Dalle fiction a Ballando con le Stelle

Le fiction lanciano la sua carriera e l’affermazione televisiva arriva poi nel 2005 con la vittoria di Ballando con le Stelle in coppa col maestro Simone Di Pasquale, con cui ha anche recitato a teatro. L’avvicinamento al mondo della politica arriva nel 2011, quando Hoara viene scelta dall’ex ministro della difesa, Ignazio La Russa, per far parte del suo ufficio di diretta collaborazione. Preso si addentra nel mondo della politica, affermando la propria presenza a destra e comparendo come opinionista in tantissimi programmi di approfondimento politico e di attualità come Non è l’Arena, Quarta Repubblica e Mattino Cinque. Il suo avvicinamento alla politica l’ha portata anche a intraprendere la via del giornalismo, iniziando a collaborare con quotidiani importanti come Secolo d’Italia e Il Tempo.

 

La vita privata di Hoara Borselli

Per quanto riguarda la sua sfera privata, Hoara Borselli ha avuta una relazione di sei anni con l’ex portiere Walter Zenga e ha sposato poi Antonello Costigliola, con cui tra il 2009 e il 2012 ha avuto due figli: Margot e Daniel.

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria