Harry Potter: quando sarà l’attesissima reunion del “Ritorno a Hogwarts”?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La rete Hbo, dopo la reunion di Friends,  è  riuscita nell’impresa di rimettere insieme, per la prima volta, l’intera banda di Harry Potter. Ora è ufficiale anche la data di messa in onda: il giorno di Capodanno. Certo, stiamo parlando degli Stati Uniti. Ma come era già successo con Friends, è più che probabile che poche ore dopo (se non in contemporanea) sia disponibile anche sulla televisione italiana.

I post di Tom Felton e di Emma Watson

Sono stati i protagonisti della saga (quelli che hanno i social, quindi non Daniel Radcliffe), a diffondere il primo teaser della reunion. Tom Felton ha condiviso il video. Mentre Emma Watson ha scritto un post nostalgico su Instagram accanto a una foto del trio delle meraviglie all’inizio dell’avventura. «Harry Potter è stata la mia casa, la mia famiglia, il mio mondo e Hermione (è tuttora) il mio personaggio immaginario preferito di tutti i tempi. Guardo i miei compagni del cast ora e sono così orgogliosa delle persone che sono diventati. Sono orgogliosa della gentilezza che avevamo gli uni per gli altri, di esserci aiutati a vicenda e di aver creato qualcosa di importante. Grazie ai fan che hanno continuato a mostrare il loro supporto anche dopo la fine  dell’ultimo capitolo. La magia del mondo non esisterebbe senza di voi. Grazie per aver lottato per renderlo un luogo così inclusivo e amorevole» ha scritto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Watson (@emmawatson)

 

L’assenza di  J.K. Rowling

Nel video che annuncia Harry Potter: Ritorno a Hogwarts c’è scritto che tutto il cast e molti degli altri protagonisti saranno presenti. Ma  manca un nome importantissimo nella lunga lista. Quello della mamma del maghetto: J.K. Rowling.  L’assenza della scrittrice non arriva a sorpresa. L’eco dei suoi tweet, con le sue opinioni sulla comunità transgender, hanno provocato molte reazioni negative. secondo la rivista Hollywood Reporter, la Rowling si vedrà in filmati d’archivio. Ma, a differenza degli altri, non apparirà in carne e ossa in Harry Potter: Ritorno a Hogwarts.

Il video dell’annuncio della reunion di Harry Potter

 

Un filmato che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. HBO Max ha annunciato un’iconica reunion del cast in occasione del ventesimo anniversario dell’uscita della prima pellicola che ha alzato il sipario su quella saga cinematografica che in breve tempo avrebbe conquistato gli spettatori di tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

Harry Potter, chi sarà presente alla reunion?

Lo speciale sarà disponibile in streaming il 1° gennaio 2022, annunciati anche alcuni degli ospiti, oltre ovviamente ai tre protagonisti, ovvero: Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton e James Phelps. Presenti anche Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Evanna Lynch, Chris Columbus e molti altri ancora.


In Italia Harry Potter torna al cinema: ecco quando

Per festeggiare l’importante anniversario, come rilanciato anche dall’ANSA, Harry Potter e la Pietra  Filosofale farà ritorno nelle sale cinematografiche del Bel paese tra poche settimane, ovvero dal 9 al 12 dicembre 2021.Dopo 20 anni dall’uscita del primo film nelle sale con il primo capitolo della saga creata dalla fantasia di J.K. Rowling per festeggiare il ventesimo anniversario dall’uscita del primo film “Harry Potter e la pietra filosofale”.

Harry Potter, record di incassi al botteghino

Il film, tratto dal primo dei sette libri che compongono la saga scritta da J. K. Rowling, ha battuto tutti i record al botteghino, con il weekend di apertura più alto di sempre (ha incassato 90 milioni di dollari nel primo fine settimana di uscita), e ancora oggi è considerato uno dei film cult nella storia del cinema.Vent’anni dopo, i libri e i film di Harry Potter sono diventati un vero fenomeno della cultura popolare. Oggi, l’Harry Potter Fan Club ufficiale conta oltre 37 milioni di membri, e cresce quotidianamente accogliendo nuove generazioni di fan perché il messaggio lanciato dalla saga resta universale nonostante il passare del tempo.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria