“Li ho ovunque”, la fidanzata di Damiano dei Maneskin mostra i suoi peli
Giorgia Soleri, famosa per la sua battaglia per la vulvodinia e fidanzata di Damiano dei Maneskin ha pubblicato su Instagram un post in cui augura Buon Natale ai follower. Ha mostrato i peli sotto le ascelle. Da lì si è acceso un fortissimo dibattito: “Peli sì o peli no?”.
Visualizza questo post su Instagram
Giorgia Soleri: “Peli sì o peli no?”
“Un buon Natale con i peli per non farsi mancare argomenti di discussione con i parenti bigotti”, aveva profetizzato nella didascalia. A bacchettarla, tuttavia, non sono stati i familiari ma alcuni follower che in qualche caso hanno davvero esagerato. Giorgia Soleri non lo avrebbe mai immaginato.
Visualizza questo post su Instagram
“Sono state dette le peggio cose”
“Nella caption avevo fatto questa previsione, ma sui parenti, cioè persone che si presuppone abbiano una certa età ma soprattutto che ti conoscono da quando sei nata, quindi hanno la confidenza per dirti certe cose – ha detto tra le Instagram Stories – Sono state dette le peggio cose. Io vorrei sapere se queste persone vanno sotto tutte le foto degli uomini a scrivergli che i peli sotto le ascelle sono brutti e antigienici”.
“I peli esistono perché hanno varie funzioni”
“Ho semplicemente i peli sotto le ascelle. I peli esistono perché hanno varie funzioni molto importanti, una di queste, specialmente in alcune zone, è proteggere dai batteri. Ma tralasciando questa parte, raga io porto le unghie lunghe da tipo 10 anni. Nessuna persona è mai venuta a dirmi ‘lo sai che sono antigieniche?’ e vi assicuro che sono la roba più antigienica sulla faccia della terra, vanno pulite, lavate, curate tutti i giorni più volte al giorno perché sotto si infila lo schifo”.
Ha mostrato i peli sulle gambe
Ha poi mostrato i peli sulle gambe. “Ce li ho in tutte le parti del corpo. lLunico punto in cui ancora me li faccio è in mezzo alle sopracciglia. Tutto il resto del mio corpo è ricoperto dai naturali peli che si hanno senza depilazione. Ho una quantità di peli che non si vedono in foto. Se mi faccio una foto, i peli sulle gambe non si vedono ma li ho. Ci sono x motivi per cui una persona può smettere di depilarsi. Può essere gusto personale, può essere ‘mi infiammo in quella zona’, oppure ‘sto affrontando un percorso di decostruzione perché mi depilo solo per paura del giudizio sociale’”.
“Gente che litiga per i peli di una persona che non conosce”
“Il vero problema è che vi danno fastidio i peli sui corpi delle donne e nel quasi 2022 sono ancora argomento di discussione estremamente divisivo. Ma per me la cosa più assurda sono le persone che la sera della Vigilia e il giorno di Natale stanno sotto le mie foto a litigare per dei peli di una persona che manco conoscono”.
“Altro che buona! A Natale sono più inca*ata che mai”
“Concludo la questione peli dicendo: voi persone che da 3 giorni litigate su dei peli non vostri, se ci metteste 1/4 dell’impegno, le energie e il tempo che avete dedicato a questa cosa, nella lotta al riconoscimento di vulvodinia (la patologia di cui soffre e di cui ha più volte parlato sui social) e neuropatia del pudendo, oggi avremmo 3 miliardi di fondi, diagnosi semplici e veloci e inserimento nei LEA senza nemmeno parlarne. A Natale dovremmo essere tutti più buoni, io invece sono più inca*ata che mai. Buone feste”.
