News

Si riparte dall’alta moda: Dolce e Gabbana a Venezia

Dolce e Gabbana colorerà Venezia questo weekend. Tre giorni di alta moda firmata Dolce e Gabbana. E’ iniziata sabato.

Dolce e Gabbana a Venezia

Il primo appuntamento è andato in scena alla Scuola Grande della Misericordia, con la presentazione della linea casa, in bilico tra l’estetica esotica da leopardo e zebra, il blu Mediterraneo e i colori caldi della Sicilia.

Mentre la serata è dedicata alla mostra di gioielli e orologi, al Ducale, seguita da un evento di gala, nel cortile dello stesso palazzo.

Venezia ha attraversato con estrema difficoltà questi ultimi due anni, cercando il più possibile di tornare in pista. Adesso si può fare ripartendo dalla moda. Un’estate all’insegna dell’eleganza per Venezia. A giugno, con il ritorno al Lido di Rick Owens, a luglio con i fashion show di Saint Laurent e Valentino e ora con l’arrivo di Dolce & Gabbana, cui seguirà senza soluzione di continuità il palcoscenico lidense della Mostra del cinema.

Tornando alla casa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in questa occasione, sono stati coinvolti gli artigiani del vetro veneziani, che hanno creato gioielli e oggetti di bigiotteria.

Dov’è la boutique di Dolce e Gabbana a Venezia

Si trova nello splendido Palazzo Torres, a due passi da piazza San Marco.

La sfilata di abiti di alta moda, ispirati al Settecento veneziano, si terrà in piazzetta San Marco, tra palazzo Ducale e la biblioteca Marciana. Gli invitati sono 500.

Quando si concluderà la sfilata a Venezia

Contemporaneamente, i gondolieri sfileranno dal molo, accompagnando le modelle. Infine, la tre giorni si concluderà lunedì 30 agosto, con la presentazione delle nuove collezioni di alta moda e alta sartoria, all’Arsenale.

Domenica, piazza dalle 17 alle 21.30 sarà proibito accedere alla piazza dal ponte della Paglia e dal ponte della Zecca, lungo le rive che si affacciano sul Bacino di San Marco.
Altre limitazioni riguardano l’area compresa tra la basilica di San Marco, i piloni porta pennoni della piazza e la loggetta del Sansovino, sotto il campanile.

La Polizia locale potrà dirottare il traffico pedonale con sensi unici e di temporanei obblighi, facendo transennare le aree. Sempre domenica, dalle 19.30 alle 21, interdetto l’accesso nella zona dei Giardini Reali e della Zecca.

Infine, l’accesso ala zona della pescheria di Rialto è proibito dalle 20 di domenica alle 2 di lunedì.