Creare mollette per capelli con le vostre mani

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Creare le mollette per capelli fai da te è davvero semplicissimo e non richiede troppo tempo, quindi potrete realizzarne sempre diverse, in base al vostro umore ed ai vostri gusti!

  • Innanzitutto dovrete assicurarvi di avere tutti gli accessori. Una forbice, delle clip per capelli in metallo come quelle che vedete nella foto, del nastro adesivo di stoffa (lo troverete in merceria, del tipo che più vi piace). L’accendino è per sigillare le estremità del nastro, in modo che i margini non si sfilaccino.
  • Tenere aperta la molletta ed appoggiare bene il nastro che avete scelto, facendo attenzione che aderisca correttamente alla superficie della clip.
  • Compiere questa operazione per tutta la superficie della molletta, com’è bene dimostrato dalle immagini. Bruciate con l’accendino i margini, in modo che non si sfilaccino.
  • Adesso potrete aggiungere le decorazioni che più vi piacciono, come i piccoli bottoni a forma di fiore, o cuoricino, utilizzando la colla per evitare che si stacchino.
  • A questo punto potrete creare ogni tipo di fermaglio, come le mollette per capelli Hello kitty, o – se siete più romantiche – sarebbero ideali le mollette per capelli con fiori, oppure delle dolcissime mollette con applicati dei buffi animaletti. Adesso sta a voi scegliere, tutto dipenderà dalla vostra fantasia e dalla voglia di creare con le vostre mani degli oggetti adorabili! Buon lavoro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria