Come fare delle fragole in feltro

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

o semplicemente è alle prime armi nell’usare ago e filo, questo tutorial potrebbe essere un bel punto di partenza per cominciare, è davvero molto semplice e alla portata di tutti.

Materiale occorrente

  • Un rettangolo di feltro rosso e uno verde
  • Forbici
  • Gesso per sarta o matita
  • Ago
  • Filo rosso e giallo
  • Imbottitura

Procedimento
Prendere il rettangolo di feltro rosso e tracciate con il gessetto o matita un cerchio non molto grande, per farlo preciso potete aiutarvi con un piccolo barattolo o contenitore rotondo.

Tagliate metà del cerchio ottenuto, in modo tale da avere un piccolo semicerchio che sarà la base della nostra fragola. Unite le due estremità del semicerchio e cucitele assieme con del filo rosso, così da ottenere un cono.

Rovesciate il cono, così da avere la vostra cucitura al suo interno, e cucite i bordi superiori piegando il vostro feltro verso l’interno, così da celare le cuciture.

Prendete un ciuffetto d’imbottitura e riempite il cono, infine chiudete il tutto cucendo sempre con il filo rosso la parte superiore, in questo modo otterremo la base della fragola già pronta e imbottita.

Prendete il feltro verde e ritagliate una fogliolina simile a quelle della fragola, potete farlo sia a mano che con una matita in modo più preciso, l’importante è che non sia troppo grande e sia proporzionata al resto della nostra fragola. Cucite la foglia sopra la fragola, tenendo come area di cucitura il centro, così da fissarla bene sopra tutto.

Per rifinire la vostra fragola, e renderla il più credibile possibile, prendete il filo giallo e cucitelo attorno a tutta la sua superficie, in modo tale da ottenere un effetto simile ai “semini” delle fragole vere. La nostra galleria è completa di tutte le immagini dettagliate per realizzare questo progetto, buon lavoro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria