Come decorare e utilizzare in casa i sassi raccolti

267

Se questa estate avete fatto scorta di sassi e ciottoli raccolti durante le vostre vacanze, potreste trovare questo piccolo spazio interessante per ricreare nella vostra casa un angolo piacevole e colorato.

Come decorare e utilizzare in casa i sassi raccolti

Decori con Sassi - Segnaposto

I sassi, soprattutto i ciottoli lisci e levigati dal mare, sono ideali per poter decorare in modo scenografico e semplice la nostra casa.

Spesso e volentieri i sassi vengono dipinti a mano, ogni mano creativa ci mette del suo, trasformandoli in animali, in piante o piccoli frutti, così da ricreare un angolo di casa colorato e vivace.
Ma i ciottoli possono avere molteplici funzioni, e diventare molto utili anche in tante altre occasioni. Ad esempio potremmo trasformarli in fermaporta, semplicemente applicando una base di feltro per evitare che scivolino, e il gioco sarà fatto.

Anche come fermacarte, segnaposto o piccoli soprammobili, i sassi sono perfetti, e con dei piccoli accorgimenti nei decori o in applicazioni di altri materiali, diventeranno accessori per la casa piacevoli.
La nostra galleria ospita le idee bricolage più disparate per decorare la nostra casa con i sassi, buon divertimento e buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *