Chi è Kylie Jenner e com’è diventata (molto) ricca

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Kylie Jenner  ha scavalcato Zuckerberg, diventando una delle più giovani miliardarie. La modella ha guadagnato il suo primo miliardo a 23 anni. Kylie ora ha 20 anni e la sua fortuna è di 900 milioni di dollari. È interessante notare che entrambi i membri della lista Forbes hanno acquisito il loro capitale grazie a Internet. Quasi tutti i modelli di business sono invenzioni dell’era di Instagram. Tutte le sue startup sulla rete sono a basso costo e si ripagano rapidamente. E i profitti in eccesso vanno direttamente nelle tasche di Jenner.

Kylie Jenner è la modella più ricca

Kylie Jenner

Kylie Jenner

Al giorno d’oggi, le persone diventano marchi e qualsiasi pubblicità promuove questo marchio. I social media trasformano gli uomini d’affari in presidenti e da sconosciuti a star che monetizzano la loro popolarità allo status di miliardari. “I social media sono una piattaforma straordinaria”, afferma Jenner. “Ho un accesso così facile ai miei fan e ai miei clienti”. Quasi ogni ora pubblica nuove informazioni sui social network sulle prossime sparatorie, sull’uscita di un nuovo rossetto o su altre notizie dalla sua vita. I cosmetici prodotti da una celebrità sono più costosi del solito solo per il nome del suo fondatore.

Qual è il segreto del successo di Kylie?

Ma qual è il segreto della popolarità di Kylie? Gli esperti dicono che alla generazione Z (i principali consumatori e fan dei prodotti del modello) non piacciono i vecchi marchi noti con un nome e optano per nuovi prodotti che vengono appresi attraverso i social network. Quasi tutta la vita di Jenner è stata trascorsa sotto la pistola delle videocamere. Quando è iniziato lo spettacolo sulla famiglia Kardashian, Kylie aveva solo dieci anni. Non sorprende che la ragazza abbia sempre avuto maggiori esigenze per il suo aspetto. “Il trucco mi ha aiutato a sentirmi più sicura”, ricorda Kylie.

Perché Kylie Jenner è diventata famosa

La ragazza ha preso le sue prime lezioni di trucco su YouTube, studiando attentamente i video di professionisti e stilisti che hanno composto la madre e le sorelle per apparizioni televisive e servizi fotografici. Come con sua sorella Kim, Kylie è diventata famosa grazie allo scandalo. Quando all’improvviso le labbra di una giovane ragazza sono aumentate, i tabloid hanno scritto solo su questo. Quindi Kylie ha deciso di sfruttare questo vantaggio – per lanciare una serie di rossetti e gloss Kylie Lip. Tutti i kit sono stati venduti entro un minuto dall’inizio delle vendite. Su eBay, i rossetti che costano $ 29 sono stati rivenduti per $ 1.000. “Prima di aggiornare la mia pagina Instagram, tutto era esaurito”, ricorda Jenner.

Kylie Jenner

Kylie Jenner

Ora è un intero gigante della cosmetica, Kylie Cosmetics. Nel novembre 2016, la sua collezione ha incassato quasi 19 milioni di dollari di ordini entro 24 ore dal suo lancio. Alla fine del 2016, le entrate di Jenner erano di 307 milioni di dollari. Ma il successo è una cosa volubile. La crescita dell’azienda sta già iniziando a diminuire. L’anno scorso, i ricavi sono cresciuti solo del 7%. Non è noto se Kylie Cosmetics sopravviverà, ma la modella che è diventata di recente mamma è ottimista sul fatto di trasferire l’attività a sua figlia. Che sia ingenuo o lungimirante, il tempo lo dirà. In ogni caso, questa ragazza troverà sempre un modo per fare soldi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria