Centrotavola fai da te per l’estate

Ecco alcune idee davvero simpatiche e facili per realizzare dei centrotavola fai da te per l’estate, perfetti per decorare la tavola estiva durante una grigliata o una cena all’aperto in compagnia degli amici.

Scegliete il centrotavola estivo più adatto a voi ed abbinatelo a degli originali segnaposto per l’estate: il successo è assicurato!


  • Quale migliore stagione se non l’estate per mettere in tavola dei fiori? Se siete amanti del giardinaggio per voi sarà davvero un gioco da ragazzi abbinare i giusti colori e profumi per realizzare dei bellissimi centrotavola estivi floreali. Se invece non avete il pollice verde ecco i nostri suggerimenti! I fiori di ortensia sono perfetti da tagliare alla radice ed appoggiare direttamente su un vassoio, magari mettendo al centro delle candele; un centrotavola di questo tipo è perfetto per una cena estiva all’aperto. Via libera anche ai fiori di campo ed alle spighe: potete semplicemente infilarli in un vasetto casalingo al centro del tavolo oppure infilzateli in un supporto di gomma piuma accuratamente nascosto in un cestino di vimini. Lo stesso discorso vale per papaveri e girasoli, fiori estivi per eccellenza, che daranno subito allegria al vostro tavolo estivo: create delle composizioni floreali aiutandovi con la canapa e la rafia per dare un tocco rustico e naturale.

  • Anche le verdure sono perfette per realizzare dei bellissimi centrotavola per l’estate. Carote, ravanelli, peperoncini, pannocchie sono solo alcuni esempi di verdure da mischiare con la vostra fantasia per decorare la tavola estiva. In alternativa potete utilizzare anche dei centrotavola di frutta da fare ad esempio con ananas, anguria o melone. Se siete particolarmente creative potete anche provare ad intagliare l’anguria, con un po’ di manualità si riescono a realizzare figure di ogni genere che stupiranno di certo i vostri ospiti.

  • Infine per le più romantiche come rinunciare a dei centrotavola estivi fatti con le candele? Comprate un bella scorta di candele galleggianti di diversi colori e profumazioni (magari anche alla citronella per tenere lontane le zanzare), procuratevi un recipiente trasparente e con il collo largo, mettete sul fondo della sabbia colorata e poi riempitelo d’acqua, aggiungete delicatamente le candele accese ed il gioco è fatto: il vostro centrotavola estivo è subito pronto per una romantica cena all’aperto!

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa