Bradley Cooper: “Ho lottato contro la dipendenza da alcol e cocaina”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bradley Cooper,  attualmente impegnato sul set di “Maestro” nei panni di Leonard Bernstein,  ha fatto una confessione choc :”Mi sentivo davvero perso ed ero completamente dipendente dalla cocaina“.

Bradley Cooper racconta la sua dipendenza da alcol e cocaina

Ormai i social rappresentano la versione virtuale del confessionale. Così Bradley Cooper, 47 anni,  in un podcast “Smartless” condotto da Will Arnett, Jason Bateman e Sean Hayes  ha raccontato i momenti oscuri legati al suo passato. L’attore ha parlato della sua battaglia contro i suoi stessi demoni e dei suoi problemi di abuso di sostanze chimiche.

La confessione choc di  Bradley Cooper

“Erano i primi anni 2000 ed ero appena stato licenziato dalla serie thriller ‘Alias’, non mi avevano confermato per la seconda stagione…” ha rivelato la star di Hollywood che attualmente è impegnata sul set del film da lui diretto, prodotto, scritto e interpretato, “Maestro”.


Bradley Cooper:  “Will Arnett mi ha fatto capire che avevo un problema”

E’ stato l’amico Will Arnett ad  averlo aiutato ad uscire dal tunnel in cui era caduto e ha raccontato come nel 2004, l’attore e amico si era fermato a casa sua notando che, sebbene fosse tardo pomeriggio,  non aveva ancora portato fuori i cani: “Quella è stata la prima volta che mi sono reso conto di avere un problema con la droga e l’alcol. Arnett mi ha aiutato a realizzarlo…“, ha detto il protagonista  di “A Star is born” : “È stato Will a mettermi davanti alla realtà, non lo dimenticherò mai… Ha cambiato tutta la mia vita“.

Cooper: “Non ero davvero me stesso”

L’attore ha poi svelato come ci sia voluto del tempo per realizzare di non “essere davvero se stesso”: “La mia autostima era a zero. Mentre ero a Los Angeles per girare ‘Alias” mi sentivo come se fossi tornato al liceo. Ero totalmente depresso ed è andata avanti così per molto tempo…Prima che realizzassi davvero di essere sulla strada sbagliata. Ho avuto il vantaggio che ciò accadesse quando avevo 29 anni”, ha aggiunto. Da quel momento, Cooper si è guadagnato l’Oscar per la sua recitazione e ha ottenuto lodi per il suo lavoro come regista nel suo film d’esordio, “A Star Is Born”.La svolta quasi 10 anni dopo con “Hangover”, che per Cooper è stato l’inizio della fama e della sobrietà. L’attore aveva già parlato dei suoi problemi di dipendenza nel 2013 in una lunga intervista a GQ in cui aveva affermato: “Non bevo né mi drogo più. La sobrietà è una grande cosa… A un certo punto ho realizzato che proseguendo su quella strada mi sarei rovinato la vita”.

La carriera di Bradley Cooper

Nel 2018 con il film A Star is Born, storico musical americano arrivato al quarto remake, consacra la sua carriera da regista, ricevendo ben 8 candidature ai Premi Oscar 2019. Nel film, oltre ad essere regista, è anche attore al fianco dell’unica e inimitabile Lady Gaga; interpretando due amanti, a molte persone è venuto il dubbio potessero avere effettivamente un legame emotivo, anche per via della profonda amicizia che sarebbe nata sul set. Questo film, al di là dei rumors vari, è stato un grande successo per il nostro Bradley, che ci fa sperare in un proseguimento di carriera con i fiocchi anche da regista.


La vita privata di Bradley Cooper

Bradley Cooper ha avuto molti problemi legati all’uso sregolato di alcol e droghe, specialmente negli anni della sua gioventù a Los Angeles. Nel 2006 sposò l’attrice Jennifer Esposito, ma i due divorziarono l’anno dopo. Una relazione ‘ufficiale’ con Renée Zellweger arrivò successivamente, conosciuta sul set di “Case 39”, terminata nel 2001. La sua storia più importante, è, tuttavia,  quella con Irina Shayk. Si sono sposati nel 2015 e hanno avuto una figlia nel 2017. Purtroppo, forse erano una coppia troppo bella per essere vera, e hanno divorziato nel 2019. Oggi, i rumors suggeriscono che la storia fra i due continui, anche se loro smentiscono. Del resto, sappiamo che lei ha ben altri interessi, al momento.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria