News

Angelina Jolie in Italia, dove girerà il suo prossimo film

Angelina Jolie girerà il suo prossimo film in Puglia, a Martina Franca, dove ambienterà alcune scene della trasposizione cinematografica di “Senza sangue”, l’omonimo romanzo di Alessandro Baricco.

Angelina Jolie girerà il suo prossimo film in  Puglia

Angelina Jolie è pronta per girare il suo prossimo film in Italia e avrebbe scelto già una location precisa da dove far partire le riprese. Il posto in questione è Martina Franca, in Puglia, dove l’attrice lo scorso marzo è andata a fare un sopralluogo, precisamente a Torre Chianca, accompagnata da una delle figlie e in quel frangente si sarebbe innamorata delle località pugliesi decidendo di girarvi “Without Blood”.

Con Angelina Jolie  Hollywood arriva in Puglia

Il film sarebbe la trasposizione cinematografica del romanzo di Alessandro Baricco, “Senza Sangue”, di cui aveva acquistato i diritti nel 2017, aspettando il momento per mettersi dietro la macchina da presa. Quel momento è arrivato e insieme alla casa di produzione Fremantle, con cui ha firmato un accordo della durata di tre anni, Angelina Jolie arriverà in Italia per dare il via alle riprese. Lo conferma anche l’assessore del Comune del Tarantino Gianfranco Palmisano, che su Facebook scrive

Angelina Jolie girerà a Martina alcune scene del suo film “Without blood” tratto dal romanzo di Alessandro Baricco ‘’Senza Sangue’’. Lo  splendido centro storico  pugliese nelle prossime settimane sarà il set del film della star di Hollywood. Non è la prima volta che un film viene girato a Martina ma è la prima volta che la nostra città viene scelta da una produzione cinematografica internazionale molto prestigiosa. Il centro storico andrà sul grande schermo in tutto il mondo con un importante ritorno di immagine ed economico.


Oltre al comune pugliese, dove le riprese dovrebbero avere inizio nei primi giorni di giugno, il film avrà anche altre location e infatti la troupe si sposterà tra Roma e Matera. Non è ancora chiaro chi siano i protagonisti della pellicola e se saranno coinvolti anche attori italiani, ma dati gli accordi con la nota casa di produzione non è escluso che qualche volto noto del nostro cinema possa apparire.

Trama del libro “Senza Sangue”

Manuel Roca e i suoi due figli vivono in una vecchia fattoria isolata nella campagna. Un giorno quattro uomini su una vecchia Mercedes imboccano la strada polverosa che conduce alla loro casa. Come se stesse aspettando da sempre questo momento, Manuel Roca non perde un attimo e chiama a sé i due figli. Qualcosa di terribile e indescrivibile sta per accadere; qualcosa che sconvolgerà irrimediabilmente la vita di tutti, soprattutto quella della piccola Nina.

Considerazioni sul libro

Lettura scorrevole e a tratti poetica.  Alcuni personaggi hanno poche battute, eppure riescono ad ottenere lo stesso uno spessore grazie alla quale l’intera vicenda assume carattere. Il fatto di non avere specificato né il tempo né il luogo, danno alla storia raccontata un significato universale e intramontabile: a ogni guerra o conflitto, vi saranno sempre vite spezzate, sia di una fazione che di un’altra, e ciò rende il racconto quanto mai perenne. La vendetta è un piatto che va gustato freddo? E se fosse anche l’ultimo motivo che ci tiene in vita, vorremmo che finisse? Curiosi di vedere l’interpretazione di Angelina Jolie nel film.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa