A due anni dalla scomparsa di Andrea Camilleri sarà collocato un ritratto dell’artista Peppe Piccicanella piazzetta Firenze, poco distante dal busto bronzeo di Paolo Emiliani Giudici, eminente letterato di Mussomeli, per celebrare il “papà” del Commissario Montalbano.
In occasione del secondo anniversario della morte dello scrittore siciliano, avvenuta a Roma il 17 luglio 2019, BCsicilia, sede di Mussomeli, in collaborazione con il Comune, intende ricordare e celebrare l’inventore del commissario Montalbano con un ritratto realizzato dall’artista Peppe Piccica.
Il pannello sarà collocato in piazzetta Firenze, poco distante dal busto bronzeo di Paolo Emiliani Giudici, eminente letterato mussomelese, autore della prima Storia della Letteratura Italiana.
La cerimonia d’inaugurazione avverrà sabato 17 luglio alle 18,30 e sarà presentata da Rita La Monica, presidente della sezione di Mussomeli di BCsicilia. Previsti gli interventi del Sindaco Giuseppe Catania, dello scrittore Roberto Mistretta e dell’artista Peppe Piccica.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…