Meryl Streep e Pierce Brosnan a Skopelos
Allora quest’estate partite alla volta di Skopelos! Tranquille, non é troppo tardi: questa graziosa isoletta dell’arcipelago delle Sporadi, in Grecia, non é una meta presa d’assalto dai turisti; vi basterà girare 10 minuti a piedi per trovare una signora dai lineamenti ellenici che, con molta cortesia, vi offrirà una stanza pulita e decorosa a prezzi più che onesti anche per pochissimi giorni. Vi sentirete leggere e coccolate dal bianco delle casette, dall’azzurro del mare e dalle prugne appena colte che vi offriranno la mattina appena sveglie.
Una volta trovato l’alloggio, potrete noleggiare un motorino e lasciarvi spettinare dall’aria profumata di fiori e di salsedine, per arrivare a spiagge dalle sfumature irreali.
Per chi invece ama i lunghi viaggi in macchina, consiglio di partire dal porto di Ancona con un traghetto che arriverà a Igoumenitza in 10 ore circa; una volta sbarcate, potrete attraversare tutto il continente (occasione per fermarsi un paio di giorni alle Meteore) fino ad arrivare a Volos, allegra cittadina di mare che si affaccia sulla costa opposta. Da qui partono i battelli che fermano a Skiatos la vivace, Skopelos la genuina e Alonissos la selvaggia.
Buon viaggio dancing queens!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…