Lutto nella musica, è morta la cantante Irene Fargo

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morta, all’età di 59 anni, Irene Fargo, cantante molto apprezzata dei primi anni ’90.  La cantante, all’anagrafe Flavia Pozzaglio, avrebbe compiuto 60 anni il prossimo novembre.

Irene Fargo era cresciuta a Chiari, in provincia di Brescia, ed era nota al grande pubblico soprattutto per le due apparizioni al Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte, dove arrivò seconda nel 1991 (dietro Paolo Vallesi) e nel 1992 (dietro ad Aleandro Baldi e Francesca Alotta).

I brani portati sul palco dell’Ariston – La donna di Ibsen (il cui testo è ispirato ad un testo teatrale del drammaturgo norvegese Henrik Ibsen intitolato La donna del mare) e Come una Turandot – richiamavano la sua passione per l’arte, il teatro e l’opera e le diedero un discreto successo.

Tra i suoi album, quello d’esordio, intitolato Irene Fargo del 1990, cui seguirono La voce magica della luna nel 1992, Labirinti del cuore e altri, fino all’ultima fatica, Il cuore fa nel 2016.

Irene Fargo cominciò all’inizio degli anni 2000 a lavorare nei musical e a collaborare con il cinema e fu ospite fissa a Domenica In. Non sono state rese note le cause della morte ma sarebbe stata malata da qualche tempo.

Irene Fargo, cantante scomparsa a 59 anni.

Irene Fargo, cantante scomparsa a 59 anni.

Il sindaco di Chiari, Massimo Vizzardi, e il Comune esprimono su Facebook “cordoglio e vicinanza alla famiglia per la perdita di Flavia Pozzaglio. Conosciuta nel mondo della musica leggera col nome d’arte di Irene Fargo è stata e continuerà ad essere motivo di orgoglio per tutta la Città di Chiari”.

LEGGI ANCHE: Grave lutto per Caterina Caselli, è morto il marito Piero Sugar.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria