19 Giugno 2022 |

Jennifer Lopez: “Mia madre mi picchiava”, infanzia difficile

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

E’ stata una confessione shock quella  di Jennifer Lopez, la pop star latino americana amata in tutto il mondo. Nata a New York il 24 luglio 1969, di origine portoricane, Jennifer può essere considerata senza dubbio un’icona della musica mondiale contemporanea.

 

 Jennifer Lopez ha rivelato un aspetto tragico della sua infanzia

Nel corso di una puntata del documentario “Halftime” la pop star ha rivelato un aspetto tragico della sua infanzia. Con numerosi premi vinti e svariate nomination, soprattutto nei primi anni Duemila, è stata protagonista del panorama musicale collaborando con illustre star di livello internazionale, tra cui Chris Brown, Pitbull, Flo Rida e Andrea Bocelli.

 

Tra i volti più noti del pop latino commerciale, secondo la rivista americana Forbes è la più ricca tra i latino-americani nell’ambiente hollywoodiano nonché la più influente attrice ispanica d’America secondo la lista dei “100 ispanici più influenti” della rivista People en Español. La cantante ha dimostrato di essere un’artista a tutto tondo, cimentandosi anche nel mondo del cinema e della televisione. Sul grande schermo ha esordito nel 1994, attirando da subito le attenzioni dei più grandi registi e attori. Tra gli altri, ha lavorato con gente del calibro di Francis Ford Coppola, Jack Nicholson e George Clooney.

Cosa ha rivelato JLo circa il rapporto con la madre

L’attrice, che tra poco spegnerà 53 candeline, si è cimentata anche nel mondo della serialità televisiva. Uno dei suoi ultimi lavori è “Halftime“, il documentario targato Netflix (uscito il 14 giugno) sulla vita della popstar, che spazia dalle immagini del backstage dell’ “Halftime Show del Superbowl” del 2020, ai frammenti di vita privata. In una scena del suo documentario, Jennifer ha rivelato un aspetto molto delicato della sua infanzia, relativo al rapporto burrascoso con la madre Guadalupe Rodriguez.

La rivelazione choc di Jennifer Lopez : “Mia madre mi picchiava”

“Lei (Guadalupe) aveva un carattere molto forte, e questo le permetteva di fare tutto ciò che serviva per sopravvivere, ma allo stesso tempo la rendeva molto severa nei miei confronti, e mi picchiava“. La madre (76 anni), anche lei presente nel documentario, in una scena ammette quanto sia stato complicato crescere Jennifer e le due sorelle, Lydia e Leslie. Guadalupe ha cresciuto da sola le tre figlie nel Bronx, dopo che il marito David ha chiesto il divorzio. “Ho sempre avuto aspettative alte per le mie figlie, ho fatto quello che ho fatto per educarle a fare sempre meglio. A dire la verità con Jennifer è stato tutto più difficile, ci siamo scontrate molto“, prosegue la madre di Jennifer. Una rivelazione che siamo sicuri aumenterà ancora di più l’interesse verso la vita di questa star tra le più amate al mondo.

 

Chi è  Guadalupe  Rodríguez

Originaria di Porto Rico, Guadalupe ‘Lupe’ Rodríguez non è solo la madre di Jennifer Lopez, ma anche la madre di Leslie e Lynda, rispettivamente le sorelle maggiori e minori della cantante, per Ciao! . Rodríguez ha cresciuto le sue figlie nel Bronx, New York, dove ha lavorato come ‘una signora Tupperware e ha anche lavorato a scuola’, ha detto Lopez in un’intervista con IN .

Nell’intervista, la cantante ha anche parlato di quanto sia stato difficile per lei il divorzio dei suoi genitori, ma Lopez è ancora molto legata a entrambi i suoi genitori , secondo Ciao! . In effetti, Lopez ha sorpreso sua madre per il suo 75° compleanno a dicembre 2020, un momento che ha condiviso in un video su Instagram . ‘Ti amo così tanto’, ha scritto nella didascalia. ‘Noi tutti facciamo. Sei la definizione di essere giovane e senza tempo a ogni età … grazie per il tuo amore, energia, supporto e per essere semplicemente te!’