Sanremo, Amadeus confermato anche per il 2023 e 2024

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Amadeus  sarà anche il direttore artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. È stato concordato  – si legge in una nota di viale Mazzini – durante un incontro nel quale l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il direttore del prime time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un “lungo e cordiale” colloquio.

Il commento di Amadeus

“Sono felice e onorato della proposta. Averla ricevuto adesso mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare” ha affermato lo showman. Con la conferma a Sanremo per il 2023 e il 2024, Amadeus è destinato a eguagliare il record di Mike Bongiorno e Pippo Baudo con la conduzione di cinque Festival consecutivi. Mike condusse Sanremo ininterrottamente tra il 1963 e il 1967 e Pippo Baudo tra il 1992 e il 1996.

Amadeus come Pippo e Mike

Era già nell’aria, ma adesso è ufficialmente vero: sarà Amadeus a condurre Sanremo anche nel 2023 e nel 2024. Con le prossime due edizioni raggiungerà le cinque volte di fila, eguagliando il record di Pippo Baudo e Mike Bongiorno, veri pilastri della televisione italiana.L’affidamento dell’incarico è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio.

Sanremo 2022, cosa sappiamo sul cachet di Amadeus?

Fiorello aveva “predetto” la conferma di Amadeus come conduttore

La conferma di Amadeus alla conduzione e alla direzione artistica di Sanremo era stata già ampiamente “predetta” da Fiorello. «Certo che lo farà, ne sono sicuro, lui a Sanremo ha preso casa, ha già fatto il rogito», aveva detto meno di un mese fa. Più di recente, inoltre, era intervenuto mentre l’amico e collega “Ama” era ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Amadeus, poco più di una settimana fa, diceva: «Di nuovo l’anno prossimo? Forse sì, forse no. È stato il mio triplete. Quest’anno ho vissuto il festival di Sanremo come una gioia, avvertivo aria di normalità. Avere il teatro pieno è stato di grande impatto, è stato un po’ come nel 2020».

 

Fiorello sarà a Sanremo 2022? La risposta di Amadeus

Fiorello: «Amadeus farà il quarto e il quinto e io ci sarò sempre»

Lo showman siciliano Fiorello era intervenuto telefonicamente, dicendo: «Vi stavo guardando, ho voluto provare a vedere se aveva il cellulare con sé, ma vi dico che è tutto a posto, farà il prossimo Festival. Farà il quarto e anche il quinto e io ci sarò sempre, anzi vado due mesi prima». Mai ironia fu più profetica! A proposito di Fiorello, Amadeus aveva detto che sarebbe tornato a condurre solo se ci sarebbe stato anche lui.

Amadeus, direttore artistico di Sanremo 2022.

Gli “Amarello”, una conferma gradita al pubblico

Il pubblico adora gli “Amarello” più che mai e non vede l’ora di ritrovarli a Sanremo anche nel 2023 e nel 2024. Al momento, è ufficiale solo la presenza di Amadeus, ma siamo certi che il conduttore riuscirà a coinvolgere il mitico “Fiore”.

 

La moglie e il figlio di Amadeus

Sarà sicuramente anche l’occasione di rivedere tra il pubblico dell’Ariston anche  la  moglie del romantico conduttore,   Giovanna Civitillo, seduta in prima fila in tutte le serate del Festival di Sanremo 2022 con il figlio Josè al suo fianco. Che ci sia qualche sorpresa che riguardi anche loro? Staremo a vedere…

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria