Come sta Red Canzian? Le ultime sulla sua salute

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come sta Red Canzian dopo il ricovero: parlano il figlio e i Pooh dopo  l’operazione del  cantante a causa  di  una dissecazione aortica.  Ecco cosa sappiamo sul suo stato di salute.

Come sta Red Canzian?

I fan del cantante dei Pooh, ricoverato in  seguito ad una infezione al cuore, sono molto preoccupati per il loro beniamino. A rispondere all’apprensione dei sostenitori è oggi il figlio Phil Mer, figlio di Bea Niederwiese avuto dal secondo matrimonio, mentre i componente della band sono in prima linea ad augurare pronta guarigione allo storico compagno di vita.

Cosa è successo a Red Canzian?

Canzian, operato d’urgenza per una dissecazione aortica, ha lasciato nelle ultime ore la terapia intensiva del Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato per qualche giorno in via precauzionale. Mentre resta ricoverato nel reparto di cardiologia ed è alle prese con la terapia farmacologica, a fare chiarezza sulle sue condizione, seppur con la massima cautela, è il figlio: “In questo momento difficile –  ha scritto  su Facebook – la cosa che gli potrebbe fare più piacere è sapere che in tanti volete venire a teatro a vedere la sua opera pop, che ha curato in ogni dettaglio negli ultimi 2 anni: il progetto più importante della sua vita, dopo quello ormai concluso con i Pooh“.

Red Canzian rassicura i fan

L’artista ha rivelato la notizia dopo aver superato i momenti peggiori: “Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì – ha detto -, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché”. “La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello – ha concluso -, vero, sincero e di onesto“.

Le parole di incoraggiamento di Luca Zaia a  Red Canzian

Forza Red, riprenditi in fretta. Ti aspettiamo per festeggiare con ‘Casanova Opera Pop’, perché il tuo posto è lì: nel cuore della musica e della gente”. Con queste parole, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha rivolto i suoi ”più affettuosi auguri di pronta guarigione” a Red Canzian, ricoverato per una infezione cardiaca. ”Il fatto che abbia lui stesso voluto dare la notizia diffondendo un video – ha aggiunto Zaia – in qualche modo ci tranquillizza sulle sue attuali condizioni di salute. Ti aspettiamo a braccia aperte a deliziare la gente con la tua arte e con il tuo essere una bella persona, anche oltre la straordinaria bravura”.

Red Canzian si era scusato  con il suo pubblico

In un video precedente, postato il 6 gennaio scorso, l’artista aveva raccontato le sue difficoltà: “La cura antibiotica è molto lunga e quello che ho visto era molto brutto, per cui ci sentiremo ogni tanto. Faccio fatica a fare dei video o a mettere dei post sui social, però sappiate che oggi sto bene, respiro, sono venuto qui con le mie gambe e adesso torno in camera con le mie gambe. Vi abbraccio tutti, mi mancate”.

Le parole del figlio di Red Canzian

Il cantante si sta pian piano riprendendo anche se il figlio Phil Mer ha deciso di andarci con i piedi di piombo: “Confidiamo in una sua pronta guarigione anche se il percorso è ancora lungo e dobbiamo avere pazienza”. Pare infatti che Red Canzian dovrà rimanere in ospedale ancora per un mese. C’è chi però seppur a distanza è rimasto  a gioire di un suo importante traguardo. Proprio l’altra sera Roby Facchinetti è andato al Creberg di Bergamo per assistere allo spettacolo. Alla fine della rappresentazione ha scritto un messaggio all’amico di una vita, congratulandosi con lui: “Caro Red, il tuo ‘Casanova’ è già un successo”, si legge nel post.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria