23 Novembre 2021 |

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli: un amore alla luce del sole

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, romantico week end a Siena e pranzo alla Taverna del Capitano.
  • La coppia di attori ha scelto Siena per uno dei primi week end della loro relazione sentimentale.
  • Giornata senese per una delle coppie dello spettacolo più chiacchierate del momento, gli attori Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli.

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli sono andati  a convivere da poco più un mese e , dopo avere inizialmente nascosto la propria relazione, si sono concessi una passeggiata per le vie del centro storico di Siena dove hanno deciso di trascorrere un fine settimana romantico e, soprattutto, alla luce del sole, per poi fermarsi a pranzo alla Taverna del Capitano. I due titolari Niccolò e Carolina Moretti ne hanno approfittato per un selfie.

 

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli, non si nascondono più

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli  sono usciti allo scoperto e sembrano pronti per vivere il loro amore alla luce del sole. La coppia, insieme da settembre, non ha mai confermato ufficialmente, ma a quello ci ha pensato il tenero bacio immortalato dai paparazzi. Alle ultime ore, invece, risale la foto che i due attori si sono scattati con il titolare di un ristorante.

La foto al ristorante la Taverna del Capitano

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli si sono fermati a mangiare in un ristorante a Siena. Il titolare ha scattato una foto insieme alla coppia e l’ha pubblicato sul suo profilo personale e su quello del ristorante. Nella foto si vede Benedetta Porcaroli che fa il segno della vittoria. Quel che è certo è che i due, nonostante la riservatezza, non si sono sottratti alla richiesta di essere immortalati insieme.

Un nido d’amore per la coppia di attori

Nonostante i diretti interessati non abbiano rilasciato dichiarazioni al riguardo, sembra che siano addirittura andati a convivere. A dare la notizia è il settimanale Diva e Donna, che ha avvistato i due innamorati per le strade di Roma, mentre uscivano dallo stesso appartamento per dirigersi verso un bar e bere un caffè. Poi sono tornati a casa, sempre insieme, rimanendoci per le successive 24 ore. L’attore pugliese, infatti, si sarebbe trasferito lì dopo aver lasciato il lussuoso appartamento in cui viveva insieme alla moglie, la manager inglese Angharad Wood e alla loro bimba Emily, nata il 29 luglio 2020.

 
L’incontro sul set tra Scamarcio e Benedetta Porcaroli

Tra Riccardo Scamarcio, 42 anni, e la giovane collega Benedetta Porcaroli, di vent’anni più giovane, la scintilla sarebbe scoppiata solo pochi mesi fa. Il primo incontro tra i due risalirebbe all’ottobre 2020, quando hanno condiviso il set de La scuola cattolica, film di Stefano Mordini presentato a Venezia dove recitano anche Jasmine Trinca e Fabrizio Gifuni. Tra gli attori del film è presente anche Valeria Golino, la compagna storica di Scamarcio con cui sono stati insieme ben dieci anni ( dal 2006 al 2016).

Per questo amore hanno lasciato gli ex

Un amore che ha stravolto completamente le loro vite. Scamarcio è infatti sposato con Angharad Wood: i due erano convolati a nozze in gran segreto non molto tempo fa, e con lei ha avuto anche una bimba. Secondo le indiscrezioni, sua moglie avrebbe lasciato da poco l’Italia volando a Londra assieme alla piccola Emily. D’altronde anche Benedetta si sarebbe messa in gioco per questo nuovo amore, lasciando il fidanzato, l’attore e regista Michele Alhaique col quale stava da più di sei anni.