Il nuovo video dei Maneskin: “Mammamia!” (VIDEO)

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo le foto senza veli postate sui social per lanciare il nuovo singolo «Mammamia», è arrivato il video della canzone dei Maneskin un concentrato pulp in stile Tarantino di sangue, tinte macabre, baci tra la bassista e una ragazza accanto alla statuetta della Madonna e omicidio (plurimo) del frontman Damiano.

 

I Maneskin artisti della provocazione

I Maneskin non perdono la voglia di provocare e di divertirsi. Così il gruppo romano la cui fama è, ormai, internazionale,  ha pubblicato la clip martedì sera e, nel giro di una notte, le views su YouTube hanno già superato il milione e mezzo, confermando i quattro vincitori di Sanremo e dell’Eurovision star dall’indiscusso successo.

 Scelte stilistiche sopra le righe

Un nuovo singolo che ha l’obiettivo di consolidare tutto quanto seminato fino a ora. Un pezzo ruvido e rock, venato di autoironia. Un rock accattivante e scelte stilistiche sempre sopra le righe. Il filo conduttore del video di «Mammamia» è la band  infastidita dall’arroganza del cantante e gioca a «farlo fuori» in una serie di sogni vividi e dissacranti: il primo a liberarsi di Damiano è il batterista Ethan che senza mezzi termini gli infila la testa nel water affogandolo. Poi tocca alla bassista Victoria che, disturbata nel mezzo di un bacio ad una ragazza, lo accoltella riempiendosi di sangue. Infine il chitarrista Thomas brandisce la chitarra e ammazza il frontman a colpi di chitarra.

Il nuovo video dei Maneskin: “Mammamia!”

Regia e produzione del video

Il videoclip di genere horror, del nuovo singolo dei Måneskin, Mammamia appena uscito sul web già spopola sulle piattaforme online.

La storia del video

Durante il ritorno in macchina da una festa, ciascun membro del gruppo immagina di uccidere Damiano, in uno scenario folle a tinte acide. Ogni componente del gruppo presente in macchina, Ethan, Victoria e Thomas, sogna a occhi aperti di uccidere il fascinoso frontman. Di fondo le note rock di Mammamia. La canzone gioca con l’interpretazione dei fatti, delle persone, con le critiche e la capacità di riderci sopra. Il video prende quella voglia spregiudicata di scherzare con le false accuse e la porta all’interno delle dinamiche relazionali del gruppo. Alla fine, però, i tre amici tornano nella realtà della macchina, per incontrare, sulla strada Damiano.

Il video è diventato virale

Con oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su spotify, i Måneskin faranno ritorno ai concerti dal vivo a partire da febbraio 2022, sui palchi delle più importanti città europee con il Loud Kids on Tour” e per la prima volta nei principali palazzetti italiani (tour entrambi sold out). A questi si aggiunge il concerto evento di sabato 9 luglio 2022 al Circo Massimo di Roma.

Il commento di Damiano

Nonostante il gruppo romano si trovi  sulle ali di un’incredibile serie di successi iniziati  con il Festival di Sanremo, proseguiti con l’Eurovision e il successo internazionale per Damiano è tutto (quasi) normale: “Sul palco siamo rockstar – ha detto il frontman  della band-, ma quando scendiamo da lì, nella vita di tutti i giorni siamo normali ventenni”.

Le parole della band su “Mammamia!”

E’ un brano ironico nato in poche ore subito dopo l’Eurovision: eravamo molto ispirati. Abbiamo cercato di non prenderci troppo sul serio. Oltre ai complimenti, sono arrivate anche le critiche e volevamo tradurre tutto questo in una canzone. A volte senti che stai facendo qualcosa di bello, ma la gente non capisce e giudica malamente: Mammamia cerca di ironizzare su questo- spiega la band e continua– Nel ritornello – proseguono – c’è anche un riferimento alla sfera sessuale, ma il concetto è lo stesso: si possono avere gusti o preferenze che la gente pensa siano strani, ma che si vivono in maniera molto innocente“.

Progetti futuri dei Maneskin

In attesa dei nuovi concerti  che, da dicembre potranno svolgersi anche nei palazzetti italiani, con un concerto evento previsto al Circo Massimo il  prossimo 9 luglio, la band è al lavoro anche su nuove canzoni. “Qualche brano è già pronto, ma ci prenderemo il tempo che serve per fare le cose per bene ed essere soddisfatti“.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria