Sanremo: i beauty look più iconici

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Attesissima la 71esima edizione del Festival di Sanremo. I cinque giorni della canzone sono iniziati e sebbene l’atmosfera a causa della mancanza del pubblico sia diversa rispetto agli anni passati, il Festival conserva comunque quella magia che irradia il palco dell’Ariston. Colmo di sorprese, soprattutto dal lato beauty.

Iniziamo con Fiorello, che ha aperto lo show avvolto in un mantello floreale sfoggiando una graffiante (e inedita) manicure. A completare il look un paio di labbra nere con le quali ha stampato un bacio sulla fronte di Amadeus.

Lato capelli, tra le rivelazioni della prima serata, il blunt cut effetto wet di Francesca Michielin, sul palco dell’Ariston in coppia con Fedez. Dietro l’inaspettato new look c’è il team di Cotril, che ha deciso di dare un taglio netto alle lunghezze XL della cantante optando per uno degli haircut più gettonati del momento. “Un cambiamento drastico, ma dal risultato grintoso e fresco!” racconta da Sanremo Faik Zekai, Creative Director Cotril, com’è riportato da Vanity Fair. A completare il look, un make-up ultra bold, firmato Yves Rocher, dato da un tratto generoso di eye-liner applicato a tutta palpebra. Un make-up che la stessa Michielin, nel podcast di Vanity Fair «Sanremo Fuori», ha confessato di aver dovuto ritoccare da sola prima del suo ingresso sul palco a causa delle restrizioni da Covid.

Sulla scia delle tendenze, da segnalare anche la chioma vitaminica apricot di Noemi, bellissima con un make-up eyes soft dal finish shimmer.

Abito rosso per la nostra Arisa che  ha optato per una coda bassa, racchiusa da un fermaglio metallico, mentre le labbra vinaccia mat rapivano l’attenzione.
Se Fiorello ha fatto il suo ingresso ricoperto di fiori, Loredana Berté ha indossato per una corona di farfalle. È bastata la sua iconica chioma blu, insieme alle immancabili labbra fucsia e al suo repertorio di canzoni indelebili a far cantare anche le poltrone della platea vuota.

Voto più a Matilda De Angelis, magnetica col suo sguardo e labbra che nel secondo cambio look si sono colorate di un accesso rosso fragola. A curare i suoi tre hairlook – prima un raccolto morbido, poi lunghezze libere e voluminose e infine uno scenografico chignon top knot -, il team hair&make up di Simone Belli con i prodotti Kérastase.

Hanno rapito il palco dell’Ariston anche i Maneskin firmati Ermes. 

Menzione speciale per il comparto maschile. Rigorosissimi Fedez, Zlatan Ibrahimovic e Diodato, immancabilmente scenografico Achille Lauro in versione piumata, fascino rock Aiello, incredibilmente originale Max Gazzé nei panni di Leonardo. 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria