01 Marzo 2021 |

Meghan e Harry: trailer dell’intervista a Oprah Winfrey

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • Harry e Meghan: fuori il trailer – ossia due clip da 30 secondi – che anticipa l’intervista concessa dai Sussex alla conduttrice americana e che andrà in onda il 7 marzo negli Stati Uniti
  • Meghan, incinta del secondogenito, in quest’anteprima rimane in silenzio
  • La notizia dell’intervista ha probabilmente suscitato «nuove paure» all’interno di Buckingham Palace per una serie di rivelazioni imbarazzanti che potrebbero venire alla luce

Il 7 marzo 2021 si avvicina e Oprah Winfrey, regina della tv americana afferma: «Avete detto delle cose piuttosto scioccanti!». Fuori il trailer – ossia due clip da 30 secondi – che anticipa l’intervista concessa dai Sussex alla conduttrice americana e che andrà in onda il 7 marzo negli Stati Uniti – è tutto un programma.

Il principe Harry, nel filmato su Youtube, spiega a Oprah Winfrey di essersi trasferito a Los Angeles con Meghan Markle e loro figlio Archie perché temeva che la «storia si ripetesse», alludendo alla scomparsa di mamma Diana. Il duca di Sussex ha anche ammesso che lasciare la famiglia reale è stato «incredibilmente duro».

Meghan, incinta del secondogenito, in quest’anteprima rimane in silenzio, mentre con una mano accarezza delicatamente il suo pancione. Ma è Oprah a rivolgersi a lei, chiedendole «Eri in silenzio o sei stata messa a tacere?».
Le domande sono innumerevoli, ma dobbiamo attendere il 7 marzo 2021 per una risposta definitiva. Intanto, le parole di Harry: «Sono davvero sollevato e felice di essere seduto qui a parlare con te con mia moglie seduta al mio fianco perché non riesco a immaginare come deve essere stato per lei (e qui il riferimento a Diana è chiaro) attraversare questo processo da sola tanti anni fa». E ancora, continua «Perché è stata incredibilmente dura per noi due, ma almeno ci siamo sempre stati l’uno per l’altra».

L’intervista di Oprah – durata 90 minuti – con il principe Harry e Meghan andrà in onda sulla CBS alle 20 del 7 marzo. E la conduttrice, secondo la sua migliore amica Gayle King, l’ha definita «la migliore che abbia mai fatto». Sempre secondo King, Oprah ha avuto il permesso di chiedere a Harry e Meghan «tutto ciò che voleva» e che nessun argomento era tabù.

Più che ufficiale: Megxit è definita«Si decidano, dentro o fuori». Da alcune settimane, si sono scatenate diverse polemiche circa Harry d’Inghilterra e Meghan Markle: «Non possono essere reali a metà», scrivevano alcuni tabloid, riportato da Vanity Fair, ricordando che a fine marzo sarebbe scaduto l’anno di «prova» concesso dalla regina Elisabetta ai Sussex nell’ambito della Megxit, al termine del quale i coniugi avrebbero dovuto fare la loro scelta.

La notizia di quest’intervista – di cui William non aveva totalmente idea – ha probabilmente suscitato «nuove paure» all’interno di Buckingham Palace per una serie di rivelazioni imbarazzanti che potrebbero venire alla luce. D’altronde, la regina Elisabetta, 94 anni, ha sempre avuto un mantra: i panni sporchi si lavano in casa. Figurarsi in tv. Memore soprattutto dell’intervista alla BBC del 1995 in cui Diana sbandierò l’infedeltà del futuro re sotto gli occhi di tutti i britannici.