Le frasi più belle di Gabriel Garcia Marquez

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da Cent’anni di solitudine a L’amore ai tempi del colera che è diventato anche un film, ecco le frasi più belle di Gabriel Garcia Marquez. Da dedicare, regalare, imparare e avere come spunto nella vita di tutti i giorni, queste frasi tra le più belle di Garcia Marquez ci fanno innamorare ancora una volta della letteratura e dei libri.

[prodotti_amazon]
[amazon] Gabriel Garcia Marquez, Cent’anni di solitudine [/amazon]
[amazon] Gabriel Garcia Marquez, L’autunno del patriarca [/amazon]
[amazon] Gabriel Garcia Marquez, L’amore ai tempi del colera [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un casinò. (Da L’amore ai tempi del colera)
  • Gli esseri umani non nascono sempre il giorno in cui le loro madri li danno alla luce, la vita li costringe ancora molte altre volte a partorirsi da sé. (Da L’amore ai tempi del colera)
  • Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall’alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.
  • Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
  • Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai.
  • Non piangere perché è finito, sorridi perché è successo.
  • Dormirei poco, sognerei di più, essendo cosciente che per ogni minuto che teniamo gli occhi chiusi, perdiamo sessanta secondi di luce.
  • Se sapessi che oggi è l’ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti darei un bacio e ti chiamerei di nuovo per dartene altri.
  • La memoria del cuore elimina i cattivi ricordi e magnifica quelli buoni, e grazie a questo artificio, siamo in grado di superare il passato.
  • Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangere.
  • Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore… sempre.
  • Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa.
  • Rispondigli di sì, anche se stai morendo di paura, anche se poi te ne pentirai, perché comunque te ne pentirai per tutta la vita se gli rispondi di no. (Da L’amore ai tempi del colera)
  • A me basterebbe essere sicuro che tu e io esistiamo in questo momento. (Da Cent’anni di solitudine)
  • Il segreto di una buona vecchiaia non è altro che un patto onesto con la solitudine. (Da Cent’anni di solitudine)
  • Non sforzarti tanto, le cose migliori accadono quando meno te lo aspetti.
  • Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre. (Da Vecchiaia)
  • Una persona non muore quando dovrebbe, ma quando può. (Da Morte)
  • E’ la vita, più che la morte, a non avere limiti. (Da L’amore ai tempi del colera)
  • “Ricco no” – disse – “sono un povero con soldi, che non è la stessa cosa”. (Da L’amore ai tempi del colera)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Kevin Kobal Non c’è dubbio che quando si parla di destinazioni per una vacanza estiva, Ibiza si erge come una delle alternative più eccitanti per i giovani europei. Situata nel cuore del Mar Mediterraneo, questa piccola isola spagnola appartenente all’arcipelago delle Baleari ha guadagnato una reputazione mondiale come capitale estiva vita notturna. L’isola […]

Visitare New York è sempre un’esperienza affascinante. È una città che offre una vasta gamma di attività, attrazioni e luoghi da scoprire che rendono il viaggio indimenticabile. Dalle più note a quelle più ricercate, qualsiasi sarà l’itinerario scelto non deluderà alcun turista.   Negli anni, poi, è diventata sempre più accessibile, riuscendo a coinvolgere un pubblico […]

Continuano le indagini sul caso Liliana Resinovich. A quanto pare, secondo l’ipotesi avanzata dall’avvocato Nicodemo Gentile e la psicologa consulente Gabriella Marano, Liliana non si è suicidata, ma è stata uccisa la mattina della sua scomparsa da una persona che lei conosceva bene. Questo avvocato assiste Sergio Resinovich, fratello della vittima. Si parla addirittura di […]

Sicuramente vi sarà  capitato di vedere una persona anziana baciare un pezzo di pane dopo averlo fatto accidentalmente cadere a terra, o prima di lasciarlo andar giù nella pattumiera, quasi a chiedere perdono per quell’offesa. Vi spieghiamo, di seguito, il significato di questo antico gesto. Il pane alimento sacro Il pane non è solo la […]

Georgina Rodriguez sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza senza Cristiano. Il calciatore è molto impegnato nella nuova stagione di Premier Legue, dunque Lady Ronaldo si sta concedendo una pausa molto rilassante che l’ha portata anche a compiere un gesto estremamente simbolico. Nuovo tatuaggio per Georgina Rodriguez La modella di Jaca, dopo aver visitato Fatima è volata […]