App per Natale 2015, ecco le migliori per il tuo cellulare
App per Natale 2015? Ecco una lista di quelle migliori per le festività.
Partiamo con il dire che se c’è un buon motivo per scaricarci le app di Natale 2015 è sicuramente quello di semplificarci la vita in questi giorni di frenetica corsa pre-natalizia. Si corre per acquistare i regali, si corre per cercare belle idee da proporre ai bambini, si corre perchè… è quasi Natale.
Con le app di Natale sullo smartphone, però, forse quest’anno si correrà un po’ di meno. Vediamo quali sono le migliori e più utili da scaricare.
Al primo posto c’è sicuramente una app utilissima, che è proprio quella per fare i regali. Si tratta della App IBM Watson Trend per iPhone che sfrutta la capacità di calcolo di Watson per mostrare i regali di tendenza.
L’applicazione si basa su milioni di conversazioni online fra 10mila fonti su social media, blog, forum, commenti, recensioni. A differenza di altre applicazioni che offrono classifiche statiche dei prodotti più gettonati, Watson mostra in tempo reale come cambiano le preferenze. Tutto ciò è possibile perché Watson comprende sempre di più il linguaggio naturale umano e a quest’abilità unisce l’analisi predittiva per stimare se una particolare tendenza è solo passeggera o è destinata a rafforzarsi. Le categorie analizzate sono tecnologia, giocattoli e salute. Al top dei regali di tendenza al momento si colloca l’Apple Watch.
Sempre per i regali di Natale on line c’è Wishtagger.
L’app per le canzoni di Natale si trova nello store di Google e serve a trasformare il nostro cellulare in un perfetto juke-box di Natale. Così, una volta in casa con i più piccoli, gli amici o i parenti, basterà un click e l’atmosfera di Natale sarà pronta in men che non si dica.
La cosa più bella è che questa app contiene una sezione dedicata alle musiche di Natale per bambini.
Le feste di Natale sono anche quel periodo in cui, mentre siamo beatamente in casa con i nostri figli, loro esordiscono dicendo: mamma facciamo un lavoretto? E li si pone il problema a cui viene in aiuto la App How.Do, ovvero quella per trovare in pochi secondi i lavoretti per bambini da fare a Natale in casa. L’app è gratuita ed è disponibile sull’iTunes Store per iPhone, iPod e iPad.
How.Do raccoglie una serie di tutorial interessanti di ogni genere, dedicati al riciclo creativo, alla creazione di accessori moda o alla loro personalizzazione e ai modi per far divertire i bambini con paste modellabili fatte in casa (e a tal proposito, per le amanti della pasta di sale c’è solo l’imbarazzo della scelta!). In più, per le più brave, c’è anche la possibilità di condividere le proprie creazioni in rete.
Sul sito mercatini-natale.com è stata resa scaricabile la app di tutti i mercatini di Natale. Qui è possibile trovare tutte le informazioni utili sui 700 mercatini di Natale presenti sul territorio nazionale, in Francia, Germania, Austria e in tutta Europa, fino ad arrivare anche in America! Si tratta di una app per appassionati del genere ma anche per chi, durante le feste, si trova a voler fare un salto improvvisato nei più bei mercatini di Natale “nei suoi paraggi”.
E per avere un aiuto anche in cucina con le app più utili possiamo scaricare le app di ricette per le feste, che ci supporteranno nella scelta dei piatti natalizi: da quelli tradizionali a quelli più innovativi, da preparare per le festività natalizie.
