Smalti Essie Cosmetics: il noto marchio sbarca in Italia

Si chiama Essie Cosmetics, dal nome della sua storica fondatrice Essie Weingarten, il marchio che promette di colorare anche il nostro paese con oltre 100 nuance inedite, nuove e accattivanti, frutto di questa brillante imprenditrice che ha letteralmente cambiato le tendenze della manicure. “Le mani sono un vero e proprio indicatore di quello che vuoi essere” afferma Essie. “Anni fa la scelta di smalti non rifletteva tutto questo, era così limitata! Mi sono presa un rischio e ho deciso di proporre delle nuance nuove ed accattivanti”, e ci ha letteralmente preso.

Essie Weingarten, stufa del suo lavoro d’ufficio in un prestigioso store newyorkese, armata della sua primissima collezione di 12 favolosi smalti colorati dai nomi inusuali, comincia la sua avventura a Las Vegas, terra di eleganza e di benessere, con l’obiettivo di far crescere  la sua idea. Ma il successo non tarda ad arrivare e il brand Essie si diffonde in poco tempo nei saloni e nelle Spa di tutto il mondo. Dopo 30 anni di carriera Essie arriva finalmente in Italia con un bagaglio di oltre 300 colori di smalti, richiestissimi da giornalisti di moda, celebrità e persino dalle principesse. Ed è proprio il nostro paese, molto spesso ad ispirare Essie Weingarten nella scelta delle nuance e delle nuove sfumature.

La sua è una passione innata, spiega Essie. “ Quand’ero piccola mia madre mi portava spesso in un salone per farmi fare una manicure come premio speciale. Era un’occasione estremamente divertente. Crescendo, farmi fare la manicure è diventato un aspetto essenziale della mia routine di bellezza e adoro tutt’oggi andare in un salone. È un’esperienza estremamente rilassante e gratificante“. “Le collezioni del marchio Essie saranno stagionali, in questo modo le donne potranno gestire il proprio guardaroba secondo lo stile del momento. Oltre a queste verranno lanciate delle collezioni in edizione limitata, che saranno reperibili”.

Tanti colori, tanti stili, tante tendenze, ma soprattutto nomi fuori dal comune che nulla hanno di banale. Ciascuno di essi, infatti, comunica l’essenza e la personalità unica del colore, rendendoli allo stesso tempo divertenti e facili da ricordare. Cominciate a dare un’occhiata a tutte le nuance e fate la vostra selezione, perché con Essie il lusso è veramente accessibile.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa