Smalti Essie Cosmetics: il noto marchio sbarca in Italia

Si chiama Essie Cosmetics, dal nome della sua storica fondatrice Essie Weingarten, il marchio che promette di colorare anche il nostro paese con oltre 100 nuance inedite, nuove e accattivanti, frutto di questa brillante imprenditrice che ha letteralmente cambiato le tendenze della manicure. “Le mani sono un vero e proprio indicatore di quello che vuoi essere” afferma Essie. “Anni fa la scelta di smalti non rifletteva tutto questo, era così limitata! Mi sono presa un rischio e ho deciso di proporre delle nuance nuove ed accattivanti”, e ci ha letteralmente preso.

Essie Weingarten, stufa del suo lavoro d’ufficio in un prestigioso store newyorkese, armata della sua primissima collezione di 12 favolosi smalti colorati dai nomi inusuali, comincia la sua avventura a Las Vegas, terra di eleganza e di benessere, con l’obiettivo di far crescere  la sua idea. Ma il successo non tarda ad arrivare e il brand Essie si diffonde in poco tempo nei saloni e nelle Spa di tutto il mondo. Dopo 30 anni di carriera Essie arriva finalmente in Italia con un bagaglio di oltre 300 colori di smalti, richiestissimi da giornalisti di moda, celebrità e persino dalle principesse. Ed è proprio il nostro paese, molto spesso ad ispirare Essie Weingarten nella scelta delle nuance e delle nuove sfumature.

La sua è una passione innata, spiega Essie. “ Quand’ero piccola mia madre mi portava spesso in un salone per farmi fare una manicure come premio speciale. Era un’occasione estremamente divertente. Crescendo, farmi fare la manicure è diventato un aspetto essenziale della mia routine di bellezza e adoro tutt’oggi andare in un salone. È un’esperienza estremamente rilassante e gratificante“. “Le collezioni del marchio Essie saranno stagionali, in questo modo le donne potranno gestire il proprio guardaroba secondo lo stile del momento. Oltre a queste verranno lanciate delle collezioni in edizione limitata, che saranno reperibili”.

Tanti colori, tanti stili, tante tendenze, ma soprattutto nomi fuori dal comune che nulla hanno di banale. Ciascuno di essi, infatti, comunica l’essenza e la personalità unica del colore, rendendoli allo stesso tempo divertenti e facili da ricordare. Cominciate a dare un’occhiata a tutte le nuance e fate la vostra selezione, perché con Essie il lusso è veramente accessibile.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa